=?UTF-8?Q?Nasce www.casaFC.it, il primo portale sulla casa di Forl=C3=AC-Cesena?=

Nasce www.casaFC.it, il primo portale sulla casa di Forl=C3=AC-Cesena?=Comunicato stampa Legacoop Forlì-Cesena e SapimNasce www.casaFC.it, il primo portale sulla casa di Forlì-Cesena(Forlì-Cesena, 21 giugno 2006) - Taglia il nastro di partenza www.casaFC.it, il primo portale web dedicato alla casa in provincia di Forlì-Cesena.

21/giu/2006 17.08.00 Legacoop Forlì-Cesena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa Legacoop Forlì-Cesena e Sapim

Nasce www.casaFC.it, il primo portale sulla casa di Forlì-Cesena

(Forlì-Cesena, 21 giugno 2006) - Taglia il nastro di partenza www.casaFC.it, il primo portale web dedicato alla casa in provincia di Forlì-Cesena. Il sito è stato realizzato dall'agenzia di comunicazione Sapim all'interno di "Legacoop Progetti 2006", l'«incubatore» dedicato all'innovazione promosso da Legacoop Forlì-Cesena.


Lo scopo è quello di sfruttare le nuove tecnologie per creare uno spazio di informazione condiviso, dedicato tanto agli operatori quanto agli utenti, con un occhio particolare alle giovani coppie e a coloro che sono in cerca della prima abitazione.


L'iniziativa prende il via dal movimento cooperativo, ma allo sviluppo ha partecipato un team di lavoro a cui hanno preso parte esponenti di Comune di Forlì, Acer, Società per l'Affitto, Associazione Proprietari Utenti, Sunia, oltre che delle cooperative di Legacoop Forlì-Cesena che a vario titolo si occupano del settore come Arte Muraria, Umanitaria Edile, Fornicoop, Cooperativa Muratori e Manovali, Forlivese di Edificazione, Immobiliare Andrea Costa e Coop Adriatica.


All'interno del sito - la cui grafica è curata dalla web agency Input 2001 - è possibile trovare notizie sul mondo della casa, scadenze, consigli utili e interviste ai protagonisti del settore, strutturate attorno a diversi canali tematici.


Nei prossimi giorni partiranno le rubriche dei due assessori all'Urbanistica dei Comuni di Forlì e Cesena, Gabriele Zelli e Maura Miserocchi, e le collaborazioni con alcuni studi legali e di amministratori condominiali su tematiche relative all'abitazione, mentre è già in corso l'approfondimento sulle energie alternative, affidato allo Sportello Ambiente di Legacoop Forlì-Cesena.


Non mancano gli annunci immobiliari, raccolti in un "giornale online" in formato PDF. Grazie a un accordo con la Camera di Commercio è presente anche un link diretto al listino delle opere edili.


La campagna di lancio si svolgerà principalmente sulle emittenti locali e sul web, con apparizioni, spot e banner sui principali siti di informazione della provincia. Grazie ad una costante opera di ottimizzazione, inoltre, CasaFC.it è già indicizzato sui principali motori di ricerca, come Google, Yahoo, Virgilio, Arianna e MSN Search.


In allegato:
- Comunicato stampa in formato PDF
- La homepage del sito in formato JPG


Emilio Gelosi
Ufficio Stampa Legacoop Forlì-Cesena
mob. +39 347 0888128
emilio.gelosi@sapim.it

+----------------------------------------------+
SAPIM
Sapere > Comunicazione > Impresa
tel. +39 0543 378240
fax +39 0543 35383
www.sapim.it
+----------------------------------------------+










blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl