OGDEN CITY, IL TARGET USA PER LE AZIENDE EUROPEE DI SKI

30/giu/2006 16.29.00 Bridge Atlantik Contatta l'autore

OGDEN CITY, IL  TARGET USA PER LE AZIENDE EUROPEE DI SKI

30 Giugno 2006  - Ancora una volta, Ogden City, Utah, USA sta porgendo un invito al mondo come fece durante i giochi olimpici invernali del 2002 quando propose ad atleti e spettatori di godere dei vantaggi che solo un paese che vanta di essere “The gratest snow on Earth” puo’ disporre. Centinaia di persone allora si riversarono in Ogden e nelle valli limitrofe per assistere ai giochi rimanendo stupefatti della gentilezza delle persone, dello splendido scenario e delle eccellenti attrezzature offerte.

Oggi l’invito e’ esteso ad aziende europee che operano nel settore dello sci e che intendono estendere la propria attivita’ in America.

Sotto l’abile guida del sindaco Matthew Godfrey, Ogden City sta diventando uno dei distretti piu’ importanti a livello mondiale nell’industria dello sci e delle attrezzature per attivita’ outdoor, riuscendo ad attirare un ingente numero di aziende tra le quali Scott Usa, Descente North America, Goode, Kahuna e SnowSports Interactive.

Infrastrutture civiche ed economiche avanzate, la vicinanza a famosi centri sciistici e all’aereoporto internazionale di Salt Lake City fanno di Ogden un luogo ideale per l’insediamento di aziende nel settore dello sci. “The Hub”, ossia “Il Centro”, (cosi’ verra’ chiamato il polo industriale che si verra’ a creare in Ogdeon e che mira a divenire il piu’ importante del nord America nel settore dello sci), sara’ arricchito dalla costruzione di una “gondola” in grado di collegare il centro citta’ con un nuovo e moderno ski resort costruito sulle montagne e affacciato alla citta’.

Cosi’ si e’ pronunciato il direttore finanziario di Scott USA, Dave Stevens, in merito al trasferimento della propria azienda presso Ogden City: “A partire dal Dicembre 2005 abbiamo cominciato ad analizzare diverse possibilita’ di locazione per un nostro centro produttivo e distributivo nello Utah e solo Ogden e’ stata ed e’ in grado di soddisfare le nostre esigenze. Questa citta’ vanta di infrastrutture moderne, di una miriade di opportunita’ricreative, dell’universita’ e dell’accesso allo ski resort in 25 minuti.

Dello stesso parere e’ il direttore generale di SnowSports Interactive, Steve Kenny,  il quale afferma “Dopo molti mesi di ricerca di una sede che fosse in grado di catapultarci nell’industria americana dello sci, abbiamo scelto Ogden in quanto offre tutto cio’ di cui necessitamo: un sostanziale potere di sviluppo, attrezzature eccelenti e numerose attivita’ outdoor. L’atmosfera rilassante, la proposta di costruzione della “gondola” che collega direttamente il centro citta’ con la montagna e l’accesso facilitato allo ski resort sono stati componenti chiave nella decisione di stabilire la nostra attivita’ produttiva in questa meravigliosa ed efficiente citta’”.

Consapevole che Ogden sta rapidamente diventando una meta per persone ed imprese provenienti da ogni parte del mondo, il sindaco ha recentemente ingaggiato un’azienda internazionale impegnata nello business development, Bridget Atlantik Corporation, che ha sede a Birmingham (UK), per aiutarlo nell’incoraggiare aziende europee nel settore dello sci a considerare Ogdeon City come il centro ideale per lo sviluppo della propria attivita’ nel Nord America.

Jeremy Whittaker, responsabile del progetto all’interno di Bridge Atalantik, entusiasta di rappresentare gli interessi della citta’ di Ogdeon in Europa, afferma “Ogdeon City ha un enorme potenziale di crescita e di sviluppo economico e rappresenta quindi una straordinaria opportunita’ per estendere il proprio raggio d’azione negli USA.”

Per ulteriori informazioni contattate l’ufficio europeo di Bridge Atlantik Corporation al numero +44 (0)121 708 5464. Le telefonate possono essere tenute in inglese, tedesco, francese o italiano.

In alternativa, potete richiedere maggiori informazioni a questo indirizzo mail: ogdencity@bridgeatlantik.com.