Comunicato Stampa: Progetto Integrato, un'iniziativa della Tradinvest Business School di Londra

21/lug/2006 13.30.00 Tradinvest Business School Contatta l'autore

21  Luglio ,2006-Londra, UK

Un’ iniziativa della Tradinvest Business School di Londra:

“Progetto Integrato”: lo strumento adatto alle piccole e medie aziende

per affrontare i mercati internazionali

Tradinvest ha presentato a Londra, dove ha la sede centrale, e altrettanto fara’ in Italia , il “Progetto Integrato” , rivolto all’ internazionalizzazione dell’ Impresa che consistente in un misto di consulenze, ricerche di mercato, analisi di settore e formazione strategica allo scopo di mettere in condizione la piccola e media Azienda di poter competere in un mercato globalizzato e ricolmo di sfide ed opportunità

Il progetto si attua in circa 70-90 giorni e si sviluppa attraverso varie fasi ponderatamente articolate e culminanti in un corso intensivo di sei giornate che si terranno in alcuni Centri congressuali del Nord Italia.

Nella fase iniziale Tradinvest si recherá presso l’azienda aderente al “Progetto Integrato” per rilevare i dati significativi dell’ impresa anche in relazione e in considerazione ad un posizionamento della stessa nel mercato internazionale. Sará, questo, un interessantissimo modo nel quale Azienda e Tradinvest si potranno conoscere e crescere nella fiducia reciproca. Cosicché, a metá progetto, Tradinvest sará in grado di rilasciare una valutazione di merito che l’ Azienda potrá a suo tempo produrre quando adottera’ le suggerite opportune strategie di marketing a livello internazionale.

Ed infine il corso intensivo di sei giorni che avrá per programma “Strategia, Comunicazione e Vendita” che, come detto, si terra’in alcune cittá del Nord Italia.

A Progetto concluso l’ Azienda avrá un pacchetto personalizzato con dati significativi relativamente al proprio posizionamento Internazionale, specifiche Strategie di Marketing Strategico da attuare alfine di ottenere i migliori risultati, un’elenco di possibili Clienti e/o fornitori da utilizzare nella fase Test e un bagaglio notevole di formazione applicata nei settori della Strategia, Comunicazione e Vendita. Insomma quanto gli sará necessario per affrontare adeguatamente, con i giusti mezzi e l’ appropriato marketing i mercati internazionali.

Responsabile e coordinatore del “Progetto Intergrato” è  Marco Macorigh, direttore generale della Tradinvest Group di Londra, Vice Presidente di Team Italia a Toronto in Canada. Macorigh, esperto nel marketing industriale, ha tenuto consulenze in oltre 30 paesi. Profondo conoscitore delle dinamiche dei mercati internazionali, Macorigh ha maturato oltre 20 mila contatti nei vari settorI merceologici.

Il “Progetto Integrato” é in pratica giá operante in quanto inzia a livello singolo e mano a mano che l’ Azienda vi aderisce. Il corso intensivo di formazione sará invece tenuto secondo un calendario ad hoc che Tradinvest renderá successivamente noto insieme alle sedi in cui avrá luogo.

Fonte: Tradinvest- Tradinvest Business School.   Per informazioni e procedure: fax: +44 20 76804021 /  e-mail: formazione@tradinvest.co.uk