Al via i nuovi corsi targati "Espeira Academy"

Al via i nuovi corsi targati "Espeira Academy"Al via i nuovi corsi targati "Espeira Academy"A Roma le prime date già da ottobre del 2006Un corso unico nel suo genere rivolto a Promotori e Consulenti finanziari, laureati, laureandi in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze della Comunicazione, professionisti"Teoria e Pratica della Consulenza" è il titolo del corso che Espeira, società di consulenza e formazione di Padova in collaborazione con Àdest srl lanciano a Roma.Il programma prevede 2 tappe fondamentali:- apprendimento di un sistema di lavoro organico e completo, un'opportunità per i promotori finanziari e valido per il Professionista già avviato (modulo "Metodi e Strategie");- acquisizione delle tecniche per una corretta impostazione dei portafogli finanziari e l'utilizzo degli strumenti informatici di analisi e monitoraggio disponibili.

19/set/2006 13.20.00 Adest IMG Contatta l'autore

Al via i nuovi corsi targati "Espeira Academy"
A Roma le prime date già da ottobre del 2006

“Teoria e Pratica della Consulenza” è il titolo del corso che Espeira, società di consulenza e formazione di Padova in collaborazione con Àdest srl lanciano a Roma.

Il programma prevede 2 tappe fondamentali:
·       apprendimento di un sistema di lavoro organico e completo, un’opportunità per i promotori finanziari e valido per il Professionista già avviato (modulo “Metodi e Strategie”);
·       acquisizione delle tecniche per una corretta impostazione dei portafogli finanziari e l’utilizzo degli strumenti informatici di analisi e monitoraggio disponibili. (Modulo “Finanza e Mercati”).

Il plusvalore dato da questo tipo di impostazione è il vantaggio derivante da un corso “chiavi in mano” che permetta di aumentare fin da subito l’efficacia nella propria attività professionale.
Il corso, attraverso il modulo “Metodi e Strategie” si prende cura del consulente, fornendo tutte quelle competenze non solo tecnico-finanziarie ma fondamentali per i manager e per tutti coloro che operano all’interno di studi professionali, come il negoziato, la comunicazione, l’immagine, la gestione in tempo reale degli aspetti e delle problematiche dell’attività professionale.

Mauro Buso Responsabile dell’Area Investimenti di Espeira afferma: “Si è avviato un importante processo di trasformazione nel settore della consulenza finanziaria, in particolare con riferimento alla nuova normativa sulla consulenza indipendente che verrà recepita il prossimo anno. In Italia il momento di forte sfiducia nei confronti del sistema bancario rende la figura del consulente finanziario un possibile tramite tra cliente e istituzioni per uscire dal tunnel. La liberalizzazione delle professioni, e la crescente richiesta di una consulenza finanziaria indipendente non deve cogliere impreparato chi, in questo settore, vorrà costruire il proprio futuro professionale. Per fornire un approccio fortemente innovativo abbiamo deciso di puntare ad avere relatori in grado di trasmettere con efficacia i segreti di anni di esperienza per fornire la spinta al cambiamento necessaria in un mercato sempre più esigente e competitivo”

I relatori:
Roberto Natalini, consulente e formatore nel settore del marketing strategico, sviluppa e conduce corsi e seminari per Confartigianato e Confcommercio, CUOA Management School di Vicenza, Istituto Europeo di Design, Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Roma I “La Sapienza”, Università degli Studi di Roma II “Tor Vergata”. Ha svolto attività di consulenza, tra gli altri, per Ferrari, Maserati, Gruppo Bulgari, Unoarerre, Chimento, Yamamay, Gruppo Levante.
Lorenzo Marconi, analista finanziario ha lavorato in diverse SIM di primaria importanza. Nel 1995 è Amministratore Delegato di Best International S.p.A.. E’ autore di “Investire con sicurezza” Etas Libri, Corriere Economia. Collabora con diverse testate finanziarie tra cui Bloomberg Finanza, il Sole24ore, Mondo Hedge.
Marco Ciatto, Analista e Consulente Finanziario Indipendente, fondatore del portale www.etfcentre.com.
E’ tra i relatori più accreditati per l’organizzazione di corsi base ed avanzati per la conoscenza e le modalità d’impiego degli Exchange-Traded Fund (ETF).

La prossima edizione si terrà a Roma il 5 e il 6 e il 19 e il 20 ottobre 2006.
E’ possibile frequentare il corso per intero o scegliere di iscriversi ad uno dei due moduli.

Venerdì 22 settembre alle h. 18.30 è possibile partecipare alla presentazione gratuita del corso che si terrà a Roma presso le Aule Archilab in Via Reggio Emilia 81. E’ necessario confermare la propria presenza inviando una mail a
atommasini@adest.biz indicando nome, cognome, recapito telefonico, email.

Il programma dettagliato e le modalità d’iscrizione al corso sono disponibili su
www.espeira.com
e su http://areafinanza.espeira.com/pagina.php?pag=206