Corso Metodi e Strumenti per il Project Management a Bari

Corso Metodi e Strumenti per il Project Management a Bari

20/set/2006 18.49.00 EUROCOMP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

EUROCOMP srl in collaborazione con ANINF (Associazione Nazionale Informatici) organizza a Bari il Corso Metodi e Strumenti per il Project Management.

 

Il corso è rivolto a Imprenditori, Manager, Consulenti, Personale Aziendale, Responsabili della gestione di processi aziendali, che devono pianificare e gestire nuovi progetti di prodotti/servizi; giovani diplomati o laureati che desiderano specializzarsi in un settore innovativo e in forte sviluppo, nel quale si registrano reali possibilità di occupazione in Aziende/Enti della P.A.

Il Corso ha l'obiettivo di fornire le competenze e le capacità necessarie per svolgere professionalmente l'attività di Project Management Professional, a cui affidare la pianificazione e gestione operativa dei progetti con le tecniche e gli strumenti tipici del PM.

 

Ma cos'è il Project Management (PM)? E' un insieme di regole tecnico-gestionali per organizzare le attività di pianificazione e controllo di progetti, di qualsiasi tipo e dimensione, e indirizzare tutte le risorse al raggiungimento degli obiettivi, in termini di rispetto dei tempi e dei costi pianificati, oltre che di soddisfacimento dei requisiti.

Perchè il Project Management? Con l'applicazione del PM si razionalizzano le tecniche operative interdisciplinari, le modalità gestionali e gli strumenti operativi necessari per la realizzazione di qualsiasi progetto.

La sua efficacia è di estrema rilevanza per tutti gli settori della produzione di prodotti/servizi complessi,

in cui è necessario pianificare l'impiego di varie risorse e mezzi.

 

La metodologia didattica oltre alle lezioni teoriche sulle varie discipline complementari e specialistiche, prevede intense attività di laboratorio, durante le quali sarà simulata la gestione di progetti, utilizzando software specifici.

 

Il Corso, di 40 ore, si svolgerà a Bari dal 23 al 27 ottobre 2006 ed è rivolto a massimo 10 partecipanti. Le iscrizioni scadono il 16 ottobre 2006.

 

Per informazioni su programma e modalità di iscrizione:

EUROCOMP srl Via J. Serra, 19 -70125 BARI -  Tel. 080 54 86 941, formazione@eurocomp.it ; www.eurocomp.it   

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl