Comunicato stampa: Atag Italia ad Habitat Clima

Comunicato stampa: Atag Italia ad Habitat Clima Atag Italia ad Habitat Clima (Monza - MI, 14 - 17 settembre 2006) L'azienda leader in Italia nel mercato delle caldaie a condensazione alla fiera dell'edilizia per il risparmio energetico Il modulo termico ad integrazione solare Q Solar: massima efficienza e minimo inquinamento Atag Italia, azienda leader in Italia del mercato delle caldaie a condensazione, è presente alla rinomata fiera di settore Habitat Clima.

26/set/2006 11.20.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Atag Italia ad Habitat Clima (Monza - MI, 14 - 17 settembre 2006)

L’azienda leader in Italia nel mercato delle caldaie a condensazione

alla fiera dell’edilizia per il risparmio energetico

Atag Italia, azienda leader in Italia del mercato delle caldaie a condensazione, è presente alla rinomata fiera di settore Habitat Clima. All’evento, che si tiene al PalaCandy di Monza (MI) dal 14 al 17 settembre 2006, partecipano i nomi di spicco della bioedilizia: tra questi, Atag Italia è sinonimo di massimo risparmio energetico e minima emissione inquinante.

Atag Italia è, con una quota del 10% (pari a circa 5.000 caldaie per anno) nel mercato italiano della condensazione, leader nazionale del settore. È la prima azienda ad importare in Italia la specifica tecnologia olandese: l’Olanda (patria della tecnica della condensazione, con oltre l’80% delle caldaie a gas vendute) è infatti il Paese d’origine della casa madre Atag Verwarming Nederland Bv., leader internazionale con una quota di mercato del 35% in Olanda e fautrice della diffusione della condensazione in Europa. Da ben 10 anni Atag Italia progetta soluzioni specializzate unicamente nell’ambito della condensazione: ad una solida base di eccellenza ed esperienza a livello internazionale si associano oggi una competenza e una innovatività tutte italiane con l’offerta di prodotti e servizi peculiari.

Tra questi, specificità di Atag Italia è lo sviluppo e il brevetto di uno speciale scambiatore di calore in acciaio inox dalla tecnica impiantistica unica, capace di sfruttare al massimo il principio della condensazione utilizzando “il cuore” della caldaia. Una filosofia ecologica inconfondibile, che lega il principio della condensazione ad ulteriori applicazioni all’avanguardia, è la base per una politica aziendale tesa alla continua ricerca di soluzioni per l'energia alternativa. Dalla registrazione di un marchio specifico - Jodo - per i prodotti ad energia solare fino all’offerta di una consulenza altamente qualificata e di attività di formazione per progettisti ed installatori, Atag Italia fonda la sua produzione sull’associazione tra efficienza e risparmio sempre nel rispetto dell’ambiente.

Habitat Clima, orientata alle nuove esigenze di mercato legate al settore del risparmio energetico in funzione del protocollo di Kyoto, è l’occasione ideale per conoscere la tecnologia ecologica più all'avanguardia. L’appuntamento con Atag Italia è presso lo stand C1-12: Q Solar,  modulo termico ad integrazione solare con recupero dell’energia del sole per uso sanitario e riscaldamento, è l’esempio ideale dell’impegno di Atag Italia per il connubio tra miglior risparmio energetico e il massimo rispetto per l’ambiente.

Atag Italia
via G. Amendola, 21