DNV sponsor del 6° Italian Energy Summit

DNV sponsor del 6° Italian Energy Summit Comunicato stampa DNV sponsor del 6° Italian Energy Summit Milano, 26 settembre 2006 - DNV (Det Norske Veritas), organismo internazionale leader nella certificazione, è sponsor ufficiale del 6° Italian Energy Summit, in programma all'Excelsior Hotel Gallia di Milano da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre.

26/set/2006 16.50.00 M&CM Contatta l'autore

DNV sponsor del 6° Italian Energy Summit

Milano, 26 settembre 2006 -  DNV (Det Norske Veritas), organismo internazionale leader nella certificazione, è sponsor ufficiale del 6° Italian Energy Summit, in programma all’Excelsior Hotel Gallia di Milano da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre. L’evento  - organizzato da Il Sole 24 ORE ed IBC Global Conferences - sarà l’occasione per un interessante confronto sul tema dell'efficienza e del risparmio energetico.

Alcuni dei massimi esperti di settore analizzeranno i principali aspetti normativi e regolamentari e si confronteranno su una ragionata politica di diversificazione delle fonti energetiche e dei processi di approvvigionamento.

Emanuele Sevà, Global Manager Energy & Process Industries, DNV Certification, parteciperà alla tavola rotonda di mercoledì 27, “Liberalizzazione e competizione nel settore energetico italiano ed europeo. Le nuove alleanze strategiche, l’efficienza energetica, la sostenibilità ambientale e la qualità delle infrastrutture: i drivers per recuperare competitività di sistema”.

La domanda di energia negli ultimi anni è in continua crescita, così come la diffusione nell'atmosfera di gas inquinanti, responsabili anche del surriscaldamento del pianeta. Le aziende che operano in questo settore, chiamate a un impegno particolare sul fronte della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, trovano in DNV un interlocutore in grado di supportarle con know-how e professionalità di livello internazionale e una gamma di servizi completa, dai sistemi di gestione ambientale ai Climate Change Services e a servizi specifici per il settore Oil&Gas e per quello Elettrico.

DNV (Det Norske Veritas) è una fondazione internazionale indipendente con sede a Oslo. Dal 1864 opera per la “salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente”, mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza e le proprie competenze nella gestione dei rischi nei più diversi settori di attività. Presente in 100 Paesi con 300 sedi e 6.100 dipendenti, DNV è uno dei principali organismi di certificazione a livello mondiale: con oltre 65.000 certificazioni e un fatturato che nel 2005 è stato pari a 835 milioni di Euro. DNV opera in Italia dal 1962 ed è presente su tutto il territorio nazionale con 10 sedi operative e oltre 200 dipendenti. DNV è leader nel mercato italiano della certificazione con oltre 16.000 certificazioni rilasciate: è al primo posto nella certificazione sia dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9000) con un market share del 17% sia dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14000) con il 25% del mercato. I ricavi totali nel 2005 hanno raggiunto i 36 milioni di euro, di cui il 4%, come ogni anno, è stato investito nella formazione delle risorse umane. Per maggiori informazioni: www.dnv.it

Contatti DNV

Camilla Campora -  Tel. 039-6899905 - e-mail: camilla.campora@dnv.com