Siamo tutti Cuochi

10/gen/2014 15:47:35 Seigradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'anno nuovo si apre con un'iniziativa dedicata alla conoscenza e condivisione di abitudini alimentari sane e corrette.

 

Il progetto “Siamo tutti Cuochi” lanciato nelle scorse settimane, realizzato in collaborazione con la Milano Ristorazione, sta ottenendo il gradimento delle famiglie, molte delle quali hanno già prenotato la propria partecipazione alle prime serate in programma a partire dal prossimo 15 gennaio 2014.

 

L'iniziativa prevede la possibilità di trascorrere una serata, il mercoledì dalle 18:00 alle 21:00, presso il Centro Cucina Gargano (ingresso via Quaranta, 41) con un gruppo di esperti composto da cuochi, dietisti, nutrizionisti, educatori di Milano Ristorazione e della Fondazione De Marchi ONLUS.

 

Dedicato a bambini e genitori, i laboratori di cucina sono finalizzati a fornire nozioni di base sulla nutrizione infantile, stimolare le capacità di apprendimento sensoriale e manuale, favorire i collegamenti affettivi, immaginari ed emotivi con gli ingredienti, valorizzare la preparazione ed il consumo conviviale del cibo.

Sono incontri gratuiti durante i quali, in percorsi paralleli, adulti e bambini apprendono ricette, suggerimenti e insieme condividono l'esperienza di degustazione finale.

 

Per ogni incontro settimanale possono iscriversi 30 adulti e 30 bambini, informazione dettagliate al sito www.siamotutticuochi.it

 

Siamo tutti Cuochi ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, del Comitato Scientifico di Expo 2015, dell'Ufficio Scolastico Regionale ed ha il sostegno di COOP Lombardia e Beko Elettrodomestici.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl