Anche nell'osteopatia vincono i centri di eccellenza

13/gen/2014 17.36.39 Massimo Esposito Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dolori articolari, disfunzioni e problemi alla mobilità delle ossa, problemi posturali. La soluzione potrebbe essere nella medicina "alternativa" e, quindi, nell'osteopatia. In questo caso, però, non si interviene su fratture o su lesioni tipicamente oggetto di terapie ortopediche ma, più propriamente, tramite manipolazione, sul sistema venoso ed arterioso al fine di favorire una sorta di auto-guarigione. 

La convinzione, infatti, è che il corpo sia in grado di auto rigenerarsi, di guarire da solo da patologie dolorose provocate da un'alterazione delle normali funzioni ossee o della biomeccanica dell'osso. In tutti questi casi si interviene, allora, tramite manipolazione, massaggi e tecniche funzionali atte a favorire una miglior circolazione sanguigna in grado di ripristinare il normale flusso a favore di patologie infiammatorie dolorose. 

In molte città d'Italia ci sono centri all'avanguardia nella soluzione di disfunzioni dell'apparato osseo. Ci sono centri di osteopatia a Brescia, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, in grado di alleviare alterazioni dolorose alla colonna vertebrale, alla cervicale, alle articolazione e, più in generale all'apparato osseo. In questo, come in moltissimi altri casi, è evidente che il paziente deve scegliere consapevolmente e, soprattutto, deve affidarsi a cure specialistiche, ad osteopati specializzati e a tecnologie all'avanguardia.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl