DSM vince il ricorso in appello contro l'opposizione in merito al brevetto con riflessi sullo sviluppo della sterolitografia

24/gen/2014 20.27.38 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

ELGIN, Illinois, 24 gennaio 2014 /PRNewswire/ -- Royal DSM, la società globale di scienze naturali e scienze materiali ha vinto un ricorso in appello relativo all'opposizione del brevetto EP1232198, dal titolo, UV Curable Compositions (Composizioni UV curabili) presso la Commissione di Appello dell'Ufficio Brevetti Europeo a Monaco, Germania il 17 gennaio 2014. Questo brevetto, già assegnato a 3D Systems, Inc., è stato revocato a livello europeo, consentendo così un maggiore sviluppo di materiali in questo campo.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140123/CG51891LOGO)

"Siamo contenti del risultato perché incoraggia l'innovazione nell'area dei fotopolimeri per la stereolitografia. Continuiamo nel nostro impegno volto a offrire i materiali migliori per soddisfare i bisogni dei clienti e del settore," ha dichiarato Melissa Hayes, Somos® Direttore commerciale di DSM.

DSM è impegnata a portare il settore verso prestazioni di livello superiore grazie ai loro materiali Somos® per la stereolitografia, un sottoinsieme distinto e unico della produzione additiva. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, DSM offre un grande portafoglio di prodotti Somos® per una vasta gamma di applicazioni ed è impegnata a portare al successo questo settore nel futuro.

DSM - Bright Science. Brighter Living.™

Somos® è un marchio brand di Royal DSM, una società globale impegnata in prodotti scientifici e attiva nella sanità, nutrizione e nei materiali. L'unione delle proprie competenze uniche in scienze naturali e scienze dei materiali consente a DSM di sostenere la prosperità economica, il progresso dell'ambiente e sociale per creare valore sostenibile per tutti gli stakeholder. DSM offre soluzioni innovative che nutrono, proteggono e migliorano le prestazioni nei mercati globali degli alimenti e dei complementi alimentari, della cura della persona, dell'alimentazione, dei prodotti farmaceutici, dei dispositivi medicali, delle auto, delle vernici, elettrico ed elettronico, della protezione della vita, dell'energia alternativa e dei materiali di derivazione biologica.

I 23.500 dipendenti di DSM realizzano un fatturato netto di circa 9 miliardi di Euro. La società è nel listino NYSE Euronext. Per maggiori informazioni visitare il sito www.dsm.com e www.dsm.com/somos

Per maggiori informazioni:
DSM Functional Materials
Kelly Hawkinson
Global Marketing Manager - Somos® Materials
Tel. +1-847-608-2530
kelly.hawkinson@dsm.com

Somos® è un marchio registrato di DSM. Si proibisce l'uso di questi marchi commerciali in assenza di autorizzazione.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali relative ai rendimenti e al posizionamento (finanziario) futuro di DSM. Tali dichiarazioni si basano sulle aspettative, sulle stime e sulle proiezioni attuali di DSM, sulla base delle informazioni attualmente disponibili per la Società. DSM mette in guardia i lettori, tali dichiarazioni possono implicare alcuni rischi e incertezze difficili da prevedere e pertanto deve essere chiaro che sono molti i fattori che possono provocare differenze sostanziali tra i rendimenti effettivi e quanto contenuto nelle presenti dichiarazioni. DSM non assume alcun obbligo in ordine all'aggiornamento delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa, se non per assolvere a un obbligo di legge.

Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20140123/CG51891LOGO
DSM