ETS introduce i test TOEFL® Primary™ d estinati ai giovani studenti di inglese

27/gen/2014 14:10:22 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

ETS introduce i test TOEFL® Primary™ destinati ai giovani studenti di inglese

PRINCETON, New Jersey, 27 gennaio 2014 /PRNewswire/ -- Educational Testing Service (ETS), creatore del test TOEFL®, annuncia il lancio dei test TOEFL® Primary™. Destinati in modo specifico a studenti di 8 anni o più, i test valutano le capacità comunicative in inglese e i progressi fatti dagli studenti nello studio dell'inglese. I test TOEFL Primary , sono il completamento più recente del TOEFL Family of Assessments, e sono stati somministrati due volte con successo in Brasile e Corea nel 2013.

I test TOEFL Primary mirano a:

-- valutare il livello generale di competenza nella lingua inglese degli
studenti di 8 anni e più
-- fornire un quadro della capacità di ogni studente nell'ascolto, nella
lettura e nell'orale
-- fornire supporto all'insegnamento e all'apprendimento grazie alla
disponibilità di informazioni sulle capacità degli studenti
relativamente a uno standard ampiamente accettato a livello
internazionale
Le valutazioni offrono un feedback tempestivo e significativo a insegnanti e scuole in merito alla crescita individuale di ogni studente. I test per la comprensione della lettura e dell'ascolto sono somministrati avvalendosi di supporti cartacei e vengono corretti a livello locale. I test per l'orale sono somministrati utilizzando il computer e sono corretti da ETS.

Al momenti si stanno introducendo i test TOEFL Primary in Vietnam e in altri posti nel mondo.

"I test TOEFL Primary offrono contenuti adatti all'età dei giovani studenti, e idonei per essere somministrati in condizioni di esame normalizzate, quale ad esempio l'ambiente delle aule," ha dichiarato Jennifer Brown, Direttore Esecutivo del Programma TOEFL. "Gli accertamenti sono adattati in modo da rispondere allo sviluppo cognitivo, fisico ed emozionale dei giovani studenti e i risultati sono strutturati in base al Quadro comune europeo di riferimento (CEFR). Tutto questo aiuta a realizzare basi solide sulle quali possono costruire un futuro di successo."

Per aiutare gli studenti a entrare in rapporto con la lettura in inglese sin dall'inizio, i punteggi che TOEFL Primary assegna alla lettura sono anche collegati alle misurazioni della lettura di MetaMetrics® Lexile® (http://www.metametricsinc.com/), che consente di semplificare la ricerca di libri e articoli che rispondono meglio alle capacità di lettura in inglese degli studenti.

Per maggiori informazioni sul programma TOEFL Primary, visitare www.ets.org/toeflprimary oppure inviare una mail a toeflprimary@ets.org.

Informazioni su TOEFL Family of Assessments

TOEFL Family of Assessments offre una vasta gamma di accertamenti per misurare le abilità in inglese di studenti di ogni età. TOEFL Family of Assessments comprende i test TOEFLPrimary per giovani studenti da 8 anni di età e oltre; i test TOEFLJunior® per i programmi di studio della lingua inglese della scuola secondaria; i test TOEFL® ITP per i programmi di studio della lingua inglese di livello universitario; e il test TOEFL iBT® usato per le ammissioni all'università. Per maggiori informazioni su TOEFL Family of Assessments, visitare http://www.ets.org/toefl_family.

Informazioni su ETS

In ETS, promuoviamo la qualità e l'equità nell'istruzione per tutti nel mondo grazie alla creazione di valutazioni basate su ricerche rigorose. ETS è al servizio dei privati, di istituzioni per la formazione ed enti statali e fornisce soluzioni personalizzate per la certificazione di insegnanti, l'apprendimento della lingua inglese, l'istruzione elementare, secondaria e post secondaria, oltre allo svolgimento di ricerche sull'istruzione, analisi e studi sulle politiche. Fondata come istituzione no-profit nel 1947, ETS sviluppa, somministra e valuta oltre 50 milioni di test ogni anno, compresi i test TOEFL® e TOEIC®, i test GRE® e gli accertamenti The Praxis Series™ in oltre 180 nazioni e più di 9.000 località. www.ets.org

Educational Testing Service

CONTACT: Contatto organi di stampa: Shante Jenkins, 1-609-683-2092, mediacontacts@ets.org