La carriera professionale di Giovanni Tonelli, imprenditore di Terni operativo nel comparto edilizio e turistico ricettivo

03/feb/2014 12.08.20 recensione.azienda Contatta l'autore

Sul portale H2Biz, Business Hub italiano per imprenditori, aziende, professionisti e manager, è disponibile il profilo di Giovanni Tonelli, amministratore di una società di Terni attiva nel settore immobiliare-edilizio e turistico-ricettivo.

Giovanni Tonelli: formazione e competenze acquisite

Diplomatosi nel 1983 presso il Liceo Scientifico di Terni, Giovanni Tonelli segue le sue inclinazioni naturali e si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio dell'Università La Sapienza di Roma. Conseguita la laurea, inizia un percorso formativo per specializzarsi nel settore che lo affascina da sempre. Prima frequenta il Master in Management Alberghiero dell'Università LUISS e, in seguito, partecipa a una serie di corsi sulla gestione delle piccole e medie imprese per mantenersi aggiornato. Oltre a questo, sviluppa il suo interesse anche per questioni più strettamente connesse all'analisi strategico-finanziaria. Partecipa infine, per questioni di sicurezza, a lezioni specifiche tenute dai Vigili del fuoco per la responsabilità nel lavoro edile.

Le attività di Giovanni Tonelli

Giovanni Tonelli è l'amministratore di un'azienda di Terni che opera nel ramo immobiliare, edilizio e turistico-ricettivo. Tale società annovera un villaggio con 500 posti letto, due hotel con 200 posti letto e un residence da 150 posti. La realizzazione, l'organizzazione e la gestione di queste strutture ricettive è di pertinenza dell'imprenditore ternano. La società possiede partecipazioni anche in aziende che operano in settori differenti, vale a dire in quello agricolo, finanziario, dei servizi e nei consorzi turistici. Giovanni Tonelli passa il suo tempo libero dividendosi tra la passione per lo sport e quella per l'arte contemporanea. In particolare ama il ciclismo, disciplina di fatica che richiede una grande disponibilità al sacrificio.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera professionale di Giovanni Tonelli, visita il profilo H2Biz dell'imprenditore di Terni.