Linear Assicurazioni, al via la nuova campagna radio con spot da 30’’

05/feb/2014 17:01:01 Corvaglia Contatta l'autore

Torna dopo 3 anni, e per cinque mesi consecutivi la programmazione “on air” sui maggiori network radiofonici nazionali

Bologna 5 Febbraio 2014 – Al via con il primo spot la nuova campagna “on air” di Linear Assicurazioni. Dopo un’assenza dalle radio di circa 3 anni, Linear riparte con una lunga programmazione, fino a giugno, sui principali network radiofonici nazionali: Radio Monte Carlo, Virgin, Radio 105, Radio 24, Radio DeeJay e Radio2 con spot programmati soprattutto negli orari di maggior ascolto -i cosiddetti “drive time”.

I nuovi spot prevedono più soggetti che, in maniera simpatica e coinvolgente, propongono il concetto “te lo do io un consiglio” e tramite i quali si dà risalto agli “incomparabili vantaggi” che Linear offre ai propri clienti come la guida libera e il forte risparmio.

Con dialoghi divertenti  e un po’ surreali  si raccontano brevi episodi di vita comune:  il primo episodio è incentrato su “un matrimonio insolito” tra una “compagna/ia” di assicurazioni online e un uomo, che, in procinto di pronunciare il fatidico sì, verrà interrotto dal prete che consiglierà Linear, proprio perché “Incomparabile” ed unica ad offrire la guida libera gratuita oltre a far risparmiare fino al 40% sull’RC Auto.

La nuova campagna radio, si inserisce a sostegno della brand awareness di Linear affiancando la consistente pianificazione online volta all’acquisition.

Di seguito il link audio del nuovo spot: http://www.youtube.com/watch?v=NYmLM3ZsZtI

Pianificazione: la pianificazione offline, come quella online, è seguita direttamente da Linear

Agenzia creativa: Industree

Linear Assicurazioni è la compagnia del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze auto online (www.linear.it). Dal 1996 la Compagnia ha l'obiettivo primario di offrire direttamente un servizio di qualità ad un prezzo fortemente competitivo. Linear è la Compagnia della “Tribù del rispetto”: rispetto reciproco tra assicurati e assicuratori, rispetto di procedure agili, rispetto di tempi di liquidazione, rispetto di ogni singola esigenza, rispetto del risparmio, rispetto delle promesse fatte.