Antonio Brissa alla guida di Crossgate Italia

17/ott/2006 11.10.00 Sound PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Crossgate, azienda nata comeindatex in Germania e focalizzata nell’offerta di servizi “ondemand” per l’ottimizzazione dei processi interaziendali, haaffidato ad Antonio Brissa la responsabilità della gestione e dello sviluppo diCrossgate sul mercato Italiano. Brissa, oltre al nuovo incarico in qualità diPresidente della sede italiana, è Director International della casa madre tedesca,responsabile per lo sviluppo internazionale dell’azienda.

“Sono entusiasta di questamia nuova responsabilità. In qualità di Presidente di Crossgate Italia mi pongol’obiettivo di sviluppare e replicare i risultati ottenuti in Germaniapromuovendo i nostri servizi come la dematerializzazione della documentazioneamministrativa che può generare elevati risparmi per le aziende anche inItalia” spiega Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia.

Su richiesta, è disponibile unafoto di Antonio Brissa.

Di seguito tutti i dettagli dellanotizia.

Tatiana

Antonio Brissa alla guida di Crossgate Italia

Crossgatenomina Antonio Brissa Presidente della nuova sede italiana

Milano, 17ottobre 2006 – Crossgate, azienda nata come indatex in Germania e focalizzatanell’offerta di servizi “on demand” per l’ottimizzazionedei processi interaziendali, ha affidato ad Antonio Brissa la responsabilitàdella gestione e dello sviluppo di Crossgate sul mercato Italiano. Brissa,oltre al nuovo incarico in qualità di Presidente della sede italiana, è Director International dellacasa madre tedesca, responsabile per lo sviluppo internazionaledell’azienda.

La missione di Crossgate è lafacilitazione della cross-automation che permette alle aziende di ridurre iprocessi carataci con fornitori e clienti, senza investimenti IT, o anchesemplicemente di ridurre il costo attuale nell’ambito dello scambio datielettronico (EDI). Per questo Crossgate offre un portafoglio di servizi“on demand” che includono ad esempio l'integrazione EDI “fullservice", la collaborazione mediante portali Web, la scansione anticipatadei documenti, la dematerializzazione della fattura inclusa l'archiviazionesostitutiva.

Antonio Brissa, 36 anni, è entratoa far parte del team di Crossgate all’inizio del 2003 e nel corso dellasua carriera aziendale ha assunto la responsabilità per lo sviluppo delleattività aziendali nel settore logistico, retail, GDO e automotive su grandiaccount e anche con particolare riferimento al mercato italiano. Nel 2005 èstato nominato responsabile Supply Chain Event Management (SCEM)dell’azienda, per diventare all’inizio del 2006 DirectorInternational.

Prima di entrare in Crossgate,Brissa è stato co-fondatore di un service provider tedesco nel settore dellalogistica B2C e, ancor prima, ha lavorato nell’ambito della consulenza edil investment banking in Germania.

Antonio Brissa, laureato inEconomia e Commercio alla Leipzig Graduate School of Management di Lipsia, ènato a Heidelberg (Germania).

CrossgateItalia

CrossgateItalia, presente nel nostro paese dal 2006, è l’azienda di originetedesca – nata nel ‘99 come indatex - focalizzatanell’offerta di servizi “on demand” per l’ottimizzazionedei processi interaziendali. La missione di Crossgate è la facilitazione dellacross-automation che include l'integrazione EDI tradizionale o innovativa (xml,web services), la collaborazione mediante portali Web (WebEDI), ladematerializzazione della fattura, la scansione anticipata dei documenti conl'integrazione dei sistemi ERP e l'archiviazione sostitutiva. Tutti i serviziche Crossgate offre in questo ambito sono basati sulla Business IntegrationPlatform (B.I.P.™), la più grande piattaforma Europea di transazionicentralizzate.

Iprincipali soci di Crossgate sono il gruppo imprenditoriale tedesco vonAmerongen, la famiglia di Dietmar Hopp, co-fondatore ed ex CEO di SAP e direcente anche il gruppo Al-Jomaih, uno dei più grandi conglomerati di affaridell’Arabia Saudita.

Per ulterioriinformazioni:

SoundPR                                                                                          Crossgate Italia S.p.a

Tatiana Varalli/Gianna Avenia                                                       Andrea Fusenig

Corso di Porta Romana,2                                                                             Piazzale Biancamano, 8

20122Milano                                                                                    20121 Milano

Tel. +39 0280649.1                                                                        Tel. +39 02 6203.2170

Fax +39 0280649.220                                                                    Fax +39 02 6203.4070

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it                             PR@crossgate.it

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

*******************

Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it
www.prgn.com

PublicRelations Global Network exclusive Italian member

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.