Fork Italia promuove la sicurezza dei carrelli elevatori

11/feb/2014 15.32.48 Mantanera Contatta l'autore

Nei cantieri edili e nei magazzini ad uso commerciale si impiegano diverse attrezzature per svolgere i lavori più pesanti con facilità. Tra le macchine, quelle di maggior uso comune in questi settori sono i carrelli elevatori, i muletti e i transpallet.

Fork Italia, azienda esperta nel settore della movimentazione merci con carrelli elevatori e macchinari affini a Torino, offre un servizio completo per facilitare il lavoro delle imprese e propone, a tal proposito, le migliori soluzioni nel suo catalogo macchine. Fork Italia si concentra sulla sicurezza delle attrezzature impiegate nei settori edili e commerciali per evitare danni e infortuni che possono accadere nell'ambiente di lavoro. L'azienda è attenta alla manutenzione e al controllo dei macchinari. Si controlla innanzitutto che le macchine rispettino i criteri principali di progettazione e realizzazione. I macchinari devono essere provvisti di adeguate tipologie di comandi e apposite protezioni per evitare l'esposizione del lavoratore ai pericoli durante il lavoro. L'interesse di Fork Italia si rivolge anche all'utilizzo dei macchinari in sicurezza. Le attrezzature devono essere sottoposte a verifiche periodiche e a manutenzioni programmate e i lavoratori devono conoscere tutte le norme da seguire attraverso un corso di formazione specifico per carrellisti.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Fork Italia

Fork Italia S.r.l.
Via Goretta 96/M
ufficio@forkitalia.it