Cantine Due Palme - Punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del mare 5/a a Lecce consiglia - SELVAROSSA TERRA SALICE SALENTINO ROSSO RISERVA

18/feb/2014 18.35.01 STEFANO DONNO GLOBAL NEWS Contatta l'autore

Vino prodotto da uve mature e scelte di Negroamaro e Malvasia Nera, raccolte manualmente in cassette e ulteriormente selezione su un nastro trasportatore, una volta giunte in cantina. La macerazione è avvenuta in vinificatori orizzontali rotativi da 500 ettolitri. Durante questo periodo (14 giorni), il vino ha completato anche la fermentazione alcolica ad una temperatura non superiore ai 20°C, per essere poi introdotto in barriques nuove, dove ha completato la fermentazione malolattica. Successivamente il vino è stato travasato e riposto in legno per 12 mesi, al termine dei quali si è proceduto all’imbottigliamento. Ha fatto seguito un lungo affinamento in bottiglia prima dell’immissione sul mercato.

NOTE DEGUSTATIVE: rosso granata intenso, offre al naso un bouquet intenso di frutti rossi, netta la ciliegia matura, poi note speziate, tostate e vanigliate. Al palato è molto morbido, intenso, con un tannino fine. Finale armonico e lungo.

GRADAZIONE ALCOLICA: 14,5% circa

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18-20°C

ABBINAMENTI: “ciceri e tria”, tagli nobili di carni rosse alla brace, canestrato, caprino stagionato.

ENOLOGI: Angelo Maci, Vincenzo Campanella, Cristiano D’Amico

Cantine Due Palme - Punto vendita Lecce di Maria Viterbo in Via del Mare 5/a (Lecce)

Tel. 0832-311626 - Cell. 3332361603

Mail - venditaduepalme.le@libero.it