LE DONNE E I SEX TOYS! Infinita passione!!

25/feb/2014 00:39:05 Sexy Shop A69 Contatta l'autore

A quanto pare, anche da noi le cose stanno cambiando; le italiane d'oggi si sentono più libere di vivere le sfumature della propria sessualità e sembrano avere sempre meno problemi nel parlarne. Lo rivela una recente indagine di mercato supportata dall'analisi dell'Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) secondo la quale le donne sono sempre più consapevoli del proprio corpo ed attente al proprio piacere.

Fino a qualche tempo fa erano in poche ad ammettere questo piacere, oggi le italiane confessano candidamente di amare l'autoerotismo e di ricorrere all'oggettistica erotica per procurasi piacere. Il 28% delle donne intervistate dichiara di possedere e utilizzare abitualmente i sex toys e di essere attenta della scelta dell'oggetto. Le clienti più appassionate sono nell’Italia del nord est (45%). Segue il centro (25%), il nord ovest, il sud e le isole (15%). Le categorie d'acquisto più gettonate sono vibratori (40%) http://sexyshopa69.it/50-vibratori-vaginali---rabbit, geisha balls (25%) http://sexyshopa69.it/42-palline-e-ovuli e prodotti cosmetici quali oli per massaggi, lubrificanti e preservativi (10%) http://sexyshopa69.it/38-lubrificanti. I prodotti più ricercati per le coppie (25% di acquisti sul totale), sono ad esempio gli strapon http://sexyshopa69.it/73-falli-indossabili e i plug anali http://sexyshopa69.it/32-butt-plug-anali.

Sembrerebbe che principalmente le donne sono le ideatrici ad introdurre i giocattoli erotici nel rapporto di coppia, per ravvivare l'erotismo e stimolare il partner ad una diversa comprensione dell'orgasmo femminile. Nonostante ormai se ne faccia un gran parlare, nelle coppie resta il problema della soddisfazione reciproca; secondo l'opinione femminile, gli uomini sono troppo concentrati sul proprio membro, e ancora convinti che l'orgasmo femminile sia principalmente dovuto alla penetrazione. Le signore in coro cercano di sfatare questo mito, riportando l'attenzione sui desideri e le fantasie a lungo proibite e riscoprendo il piacere di giocare in modo diverso con il partner di sempre.