C.S: Ibsa Farmaceutici Italia e General Topics insieme in un' Academy

27/feb/2014 12.09.01 FM 2.0 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentilissimi,

con la presente vi chiedo la pubblicazione del seguente comunicato stampa.

Grazie mille

Chiara Pitzalis

 

 

Ibsa Farmaceutici Italia e General Topics insieme in un’ Academy

 

 

Una partnership a carattere esclusivamente scientifico per fornire protocolli terapeutici combinati in medicina estetica.

Il primo appuntamento al Sies di Bologna sabato 1 marzo dalle 10 alle 11.30

 

Ibsa Farmaceutici Italia e General Topics annunciano la costituzione di un’Academy a carattere esclusivamente scientifico quale veicolo di training e formazione all’interno dei maggiori Congressi nazionali di Medicina Estetica.

 

Il progetto della partnership tra le due grandi aziende operanti principalmente nell’ambito della dermoestetica nasce dall’esigenza di fornire un modello applicativo il più ampio e completo possibile nell’ambito dei protocolli terapeutici in medicina estetica, al fine di renderli di facile apprendimento e di efficace esecuzione nella pratica quotidiana dello specialista.

L’obiettivo principale è quello di massimizzare la sinergia terapeutica che deriva dall’utilizzo combinato di tecniche e prodotti nelle seguenti aree: Chemoesfoliazione, Biostimolazione, Depressioni cutanee e ripristino volumi, Trattamenti Domiciliari.

 

Un programma ambizioso e ben definito che si propone di raggiungere la bellezza naturale attraverso strategie terapeutiche “curative” con l’utilizzo di prodotti professionali (medical device) e domiciliari (dermocosmetici e integratori) e una Faculty di grandi professionisti a garanzia.

 

Il primo appuntamento con l’Academy è al 17° Congresso Internazionale Sies a Bologna, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo, con il Workshop “Approccio estetico e curativo al trattamento del Terzo Medio del viso: Protocolli combinati tra chemoesfoliazione, biostimolazione e filler”. Il Workshop si terrà sabato 1 Marzo dalle 10 alle 11.30

Seguono il trattamento del Terzo Inferiore del viso e del collo al 15° Congresso Nazionale della Società Italiana della Medicina Estetica  SIME di Roma, dal 23 al 25 maggio e il trattamento delle aree difficili (collo, decolté, contorni occhi, mani) al 15° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà di Milano, dal 9 al 11 ottobre.

 

La Faculty dell’Academy Ibsa-General Topics:

 

-       Dott. Bruno Bovani –Specialista in Chirurgia Generale, Docente presso il

Master in Dermatologia Estetica dell’Università degli Studi di Firenze.

-       Dott.ssa Paola Bovi  - Specialista in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia, Vicepresidente dell’Accademia Italiana di Medicina Estetica.

-       Dott.ssa Lucia Calvisi –Medical Consultants General Topics, Medico chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia.

-       Dott.ssa Gabriella Di Russo –Specialista in Idrologia Medica, Master Universitario in Medicina Estetica, Docente di Medicina Estetica al Master dell’Università di Pavia.

-       Prof. Luca Piovano – Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Professore a contratto presso l’Università di Camerino.

-       Dott.ssa Marina Romagnoli –Specialista in Dermatologia e Venereologia, Docente di Master Post-Universitari in Chirurgia, Dermatologia, Medicina Estetica.

-       Dott. Giovanni Salti – Specialista in Chirurgia, Master in Chirurgia Plastica Estetica.

-       Prof. Giuseppe Sito – Professore a contratto presso Seconda Università di Napoli.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl