Flavio Cattaneo, Terna, Moody's migliora l'outlook

03/mar/2014 17:55:34 DailyFocus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Moody's l'agenzia di rating americana, promuove le società italiane, migliorandone l’outlook e confermandone i rating. Tra i gruppi che beneficiano della revisione dell'outlook sul merito di credito dell'Italia anche Terna, la società guidata dall’AD Flavio Cattaneo. Gli esperti hanno, inoltre, confermato a “Baa1” il rating sul debito a lungo termine di Terna, azienda tra gli emittenti non speculativi.

26_Lavori Sotto Tensione

*** Moody's promuove le società italiane, migliorato outlook anche su Intesa Sanpaolo e Unicredit
Molte le aziende e i gruppi italiani che hanno beneficiato della mossa di Moody's. L'agenzia di rating ha migliorato l'outlook su banche, assicurazioni, aziende, città e regioni italiane, confermandone i rating, a seguito della "stabilizzazione del merito di credito" dell'Italia presa lo scorso 14 febbraio, con il miglioramento delle prospettive sul rating Baa2 del debito sovrano del Paese.

Gli esperti hanno alzato l'outlook da negativo a stabile su Acea, Compagnia Valdostana delle Acque, Snam e Terna. Prospettive migliorate a stabile da negativo anche su Cassa depositi e prestiti, Assicurazioni Generali, UnipolSai Assicurazioni, Unipol Gruppo Finanziario, Allianz, Poste Italiane, Atlantia e altre sei banche: Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Imi, CariFirenze, Cariparma e UniCredit Leasing.

Moody's ha alzato le prospettive anche su 19 tra città, province e regioni italiane, confermandone il rating. Eccezion fatta per Napoli e la regione Molise i cui outlook restano negativi: ad incidere le incertezze sui bilanci regionali e della sanità per il Molise e per Napoli la "persistente" incertezza sul futuro anche alla luce dei dubbi della Corte dei Conti sul piano del Comune.

Moody's2

FONTE: Finanza.com

*** Terna, Moody's migliora l'outlook

L’agenzia Moody’s ha migliorato le prospettive sul rating di Terna, portandole da “Negative” a “Stabili”, in seguito alla stessa indicazione fornita sul debito sovrano della Repubblica Italiana. Gli esperti hanno confermato a “Baa1” il rating sul debito a lungo termine di Terna, che conferma l’azienda tra gli emittenti non speculativi.

FONTE: Soldi Online

*** Moody's rivede outlook Generali, utility

Prospettive rating da negative a stabili in scia a Italia

Tra i gruppi che beneficiano della revisione da 'negativo' a 'stabile' dell'outlook (prospettive) sul merito di credito dell'Italia ci sono anche il gruppo assicurativo Generali e le utilities Snam, Terna, Acea e Cva (Compagnia Valdostana delle Acque). E' quanto comunica l'agenzia di rating americana.

FONTE: Ansa

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl