Il pannello fotovoltaico fornito da Super Solar per il Polo Nord sarà donato ad un Istituto Tecnico friulano

07/mar/2014 09:33:51 Blu Wom Contatta l'autore

A causa del rientro anticipato dal Polo Nord dell’esploratore pordenonese Michele Pontrandolfo, lo speciale pannello fotovoltaico fornitogli da Super Solar per affrontare la traversata in solitaria verrà donato ad un Istituto Tecnico friulano, che potrà servirsene per sperimentare e studiare.

L’azienda friulana Solar Energy Group, specializzata nella produzione di moduli solari fotovoltaici e termici e da sempre impegnata nella diffusione della conoscenza legata al settore delle energie rinnovabili, ha deciso di donare ad un Istituto Tecnico friulano lo speciale pannello fotovoltaico fornito all’esploratore polare Michele Pontrandolfo.

Caratterizzato da una particolare e innovativa struttura semovibile ed una potenza limitata, questa fonte di energia permetterà agli studenti iscritti all’istituto di sperimentare, studiare e analizzare questo speciale pannello ed in senso più ampio approfondire le diverse potenzialità delle energie rinnovabili. Il piccolo modulo fotovoltaico, inoltre, è facilmente trasportabile ed è in grado di alimentare diverse apparecchiature elettroniche, consentendo così di sfruttare l’energia anche in “movimento”.

Siamo davvero dispiaciuti per l’interruzione della missione polare del nostro conterraneo Michele Pontrandolfo, ma per non rendere invano il lavoro di progettazione e realizzazione dello speciale pannello fotovoltaico crediamo possa essere utile donarlo ai nuovi ‘tecnici di domani’ in modo che possano familiarizzare subito con le nuove tecnologie applicate alle energie rinnovabili” afferma Gianni Commessatti, direttore commerciale di Solar Energy Group.

Solar Energy Group S.p.A.

Solar Energy Group S.p.A., fondata nel 1982, è leader a livello nazionale nel settore delle energie rinnovabili: specializzata nella produzione e nella commercializzazione di impianti domestici per il risparmio energetico, è la prima azienda italiana che, con il marchio 'Super Solar', produce, vende direttamente ed installa impianti solari fotovoltaici e termici, Made in Italy e a km zero. Solar Energy Group S.p.A., con sede a San Daniele del Friuli (UD), conta sulla collaborazione di circa 80 dipendenti ed una presenza capillare sul territorio italiano con una rete commerciale costituita da 14 filiali e oltre 150 consulenti per il risparmio energetico, assicurando così al cliente finale massima vicinanza ed un servizio d'eccellenza.

Ufficio Stampa Italia:

BLU WOM