comunicato stampa Wine Plaza

25/ott/2006 14.49.00 press way Contatta l'autore

Wine Plaza presenta Le Nez du Vin - gli Aromi di Jean Lenoir

il più esclusivo ed originale regalo per gli appassionati di vino

Milano, 25 ottobre 2006 - Wine Plaza srl, società italiana specializzata nella commercializzazione e nella distribuzione di vini selezionati, presenta “Le Nez du Vin”, una serie di cofanetti di eccezionale raffinatezza contenenti le essenze (in boccettine) di tutti i principali Aromi del Vino.

“Le Nez du Vin”, che fa parte della collana “Gli aromi di Jean Lenoir” è un prodotto destinato a suscitare l’interesse di tutti gli amanti del vino poiché rappresenta un mezzo di apprendimento unico per imparare a degustare il vino, un eccellente strumento didattico nei corsi di degustazione che stimola i corsisti a riconoscere i singoli sentori e chiamarli con il loro nome e infine un regalo originale ed esclusivo.

All’interno dei cofanetti si trovano le boccettine numerate con le essenze (sono disponibili in vari kit: aromi dei vini bianchi, rossi, etc.), le schede descrittive di ogni Aroma, che illustrano le particolarità da cui ogni Aroma è originato in natura e una pubblicazione nella quale vengono presentate le istruzioni per l’uso, il funzionamento del naso, della memoria olfattiva e i principali vitigni di riferimento (cabernet, merlot, nebbiolo, etc.).

Le “Nez du Vin” è prodotto dalla Jean Lenoir Editions, un’azienda-laboratorio leader nel mondo per gli Aromi e le Essenze, la cui sede è nel cuore della patria dei Profumi: la Provenza.

Wine Plaza srl, società che commercializza in Italia “Le Nez du Vin - Gli aromi di Jean Lenoir” ha creato il sito internet www.aromidelvino.it (per operatori e per privati) dedicato a questo originale prodotto dove è possibile reperire tutte le informazioni.

Wine Plaza srl ha inoltre creato AromaS’Club, un Club che raccoglie i punti vendita (selezionati da Wine Plaza) rivenditori degli Aromi “Le Nez du Vin”.

“Le Nez du Vin è un prodotto su cui puntiamo molto - ha spiegato Alessandro Nardi, amministratore di Wine Plaza srl - poiché è assolutamente originale e destinato ad un vasto pubblico. “Le Nez du Vin”, infatti, è indicato sia per scopi didattici e professionali, sia per rappresentare un elegante regalo molto particolare e destinato a tutti coloro che semplicemente amano il vino”.

Press Way Srl
Via Filelfo, 3