comunicato stampa Euler

comunicato stampa Eulercomunicato stampa A Euler Hermes SIAC il premio "Insurance Elite" come migliore assicuratore rischio crediti Milano, 25 ottobre 2006 - Milano Finanza Insurance Awards 2006 in collaborazione con PricewaterhouseCoopers Advisory, ha attribuito alla Compagnia il premio "Insurance Elite".

25/ott/2006 14.49.00 press way Contatta l'autore

comunicato stampa

A Euler Hermes SIAC il premio “Insurance Elite” come migliore assicuratore rischio crediti

Milano, 25 ottobre 2006 - Milano Finanza Insurance Awards 2006 in collaborazione con PricewaterhouseCoopers Advisory, ha attribuito alla Compagnia il premio “Insurance Elite”.

Questo premio è rivolto alle assicurazioni e ai manager italiani segnalati dalla financial community che si distinguono per creditibilità e reputazione e alle compagnie che si sono distinte per le loro strategie nel 2005.

Euler Hermes SIAC è la prima Compagnia d’assicurazione crediti commerciali in Italia, con una quota di mercato pari al 53% del totale. Euler Hermes SIAC affianca le aziende nel selezionare i clienti, gestire il recupero del credito in caso di mancato pagamento, indennizzare la perdita nei casi di insolvenza accertata.

La società appartiene al gruppo Euler Hermes (a sua volta partecipato da AGF, membro Allianz Group), protagonista assoluto dello specifico settore di attività a livello mondiale, che riunisce sotto lo stesso tetto Compagnie di primo piano nel mercato di riferimento presenti in 46 Paesi.

Il Gruppo garantisce la protezione di transazioni commerciali per un valore di oltre 600 miliardi di Euro annui, con 20.000 richieste giornaliere di limite di credito ed un costante monitoraggio sullo stato di salute di 40 milioni di aziende.

L’attività dell’Euler Hermes SIAC, guidata da Jean François Bellissen, Amministratore Delegato, evidenzia nel 2005 un giro d’affari pari a 220 Milioni di Euro. Sono oltre 6.000 le aziende assicurate per le quali vengono effettuate 3.500 valutazioni giornaliere di limiti di credito ed erogate coperture pari a 55 miliardi di euro di cui 18 all’esportazione.

Nel corso della serata in cui si è svolta la  premiazione è stato organizzato un charity dinner i cui proventi saranno devoluti all’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma onlus.

Press Way Srl
Via Filelfo, 3