Ecco tutto quello che devi sapere sui condizionatori di precisione a Palermo

17/mar/2014 17:36:07 Vito Contatta l'autore

I condizionatori di precisione sono quei sistemi che permettono di regolare con precisione la temperatura e l’ umidità di un ambiente, assicurando la continuità di lavoro di computer e delle reti di telefonia mobile. I condizionatori di precisione permettono anche un notevole risparmio energetico: infatti, bisogna considerare che i computer lavorano correttamente ad una temperatura intorno ai 24° C e quindi devono necessariamente essere raffreddati. Più il condizionamento è efficace, meno consumano i Data Centre.

Condizionatori a Palermo: esiste un modello adatto ad ogni situazione

I server producono una notevole quantità di calore e in molti casi i ventilatori non forniscono un livello di raffreddamento sufficiente, al contrario dei condizionatori di precisione per sale server di piccole dimensioni, sono capaci di garantire efficienza ed affidabilità. In commercio esistono anche condizionatori di precisione per data centres che grazie all’ utilizzo di tecnologie ad alta efficienza energetica, possono raggiungere quindi un risparmio di energia fino al 40%.

Inoltre è possibile trovare anche condizionatori di precisione per data centre ad alta densità. Gli hotspots prodotti nei server ad altà densità possono compromettere il corretto funzionamento dell’ IT: I condizionatori di precisione con azione combinata di ricircolo d’aria e raffreddamento a liquido disperdono il calore accumulato con acqua refrigerata.

Condizionatori di precisione a Palermo: ecco per quali ambienti sono adatti

Ecco alcuni esempi di ambienti in cui possono essere installati i condizionatori di precisione:

Uffici di medie dimensioni
-Agenzie di banche e di assicurazioni
-Sale riunioni e sale per conferenze
-Negozi
-Ristoranti, bar, sale mensa