Sicurezza ed affidabilità sono le parole d’ordine per Peg Perego

19/mar/2014 00:01:35 newbabyland Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si parla di bambini e di articoli per la prima infanzia, una delle prime questioni su cui si soffermano maggiormente a riflettere i genitori è quella della sicurezza e di come vengono collaudati i giochi, i seggioloni, i passeggini e gli altri prodotti commercializzati dai brand più importanti. Certamente acquistare un articolo firmato da un marchio conosciuto come Chicco, Peg Perego, Brevi o Bebe Confort, costituisce una garanzia nella maggior parte dei casi, in quanto aziende di questo calibro, che spesso hanno alle spalle diversi decenni di storia, non possono permettersi di deludere il proprio pubblico affezionato.
Peg Perego è uno di quei marchi che presta una particolare attenzione alla sicurezza dei suoi articoli destinati a neonati e bambini. All’interno dell’azienda esiste una divisione specifica, addetta proprio al collaudo; in alcuni casi si tratta di test di sicurezza sul prodotto finale, in altri i test riguardano alcuni componenti dell’articolo, soprattutto quelli più delicati, come ruote,freni e tessuti. In entrambi i casi l’obiettivo dei collaudatori di Peg Perego è quello di verificare che tutti gli standard di sicurezza siano pienamente soddisfatti, anche nelle situazioni limite. I passeggini Peg Perego ad esempio sono sottoposti ai cosiddetti Rolling Road Test e Curb Test, durante i quali vengono utilizzati degli appositi macchinari per verificare la loro resistenza nel percorrere un dato numero di chilometri, superare un certo tipo di ostacoli e nel salire e scendere gli scalini ripetutamente.
Anche i giocattoli ovviamente vengono testati direttamente negli stabilimenti Peg Perego, prima di essere lanciati sul mercato. Peg Perego ha addirittura allestito un vero e proprio circuito su cui vengono fatte viaggiare per molte ore al giorno, le automobiline ed altri tipi di giocattoli per bambini a batteria. Questo collaudo permette di verificare la resistenza di alcuni componenti delicati come la batteria, il battistrada e il motoriduttore.
Allo stesso modo, i seggioloni Peg Perego vengono sottoposti a test di stress per controllare la loro stabilità e la durabilità dei componenti, in particolare di quelli più usurabili, e per essere quindi sicuri che il bebè possa gustare i suoi pranzetti in tutta tranquillità e sicurezza.
Peg Perego, presente nel mercato degli articoli per neonati e bambini dal 1949, ha fatto della sicurezza uno dei suoi punti di forza, unito al rispetto delle tradizioni italiane (pur avendo aperto degli stabilimenti anche in altri paesi) e senza dimenticare il fattore estetico.
Su internet è possibile acquistare i prodotti Peg Perego su NewBabyLand, uno dei maggiori negozi online specializzato nel settore della prima infanzia. Si può consultare l’ampio catalogo di NewBabyLand per conoscere tutti i gli articoli Peg Perego, dai passeggini, ai seggioloni e dai giocattoli per bambini, alle carrozzine e per acquistarli con pochi clic.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl