Gli italiani amano i motori

22/mar/2014 10.53.29 Leo Contatta l'autore

I motori sono la passione innata di ogni italiano. Da che mondo è mondo infatti, il sogno di posseder auto e moto di grossa cilindrata è diventato uno stereotipo per l'italiano medio. Con il passare degli anni però, il sogno per tanti è rimasto tale. Di recente ci siamo accorti che nonostante la crisi, molti investono ancora nei motori. Come? Perchè? A tutte queste ed altre domande vogliamo rispondere con dovizia e precisione. Iniziamo dalla base, oggi per acquistare una moto o una nuova auto bisogna sempre investire cifre abbastanza considerevoli. Non stiamo parlando di auto di grosssa cilindrata come Ferrari o Lamborghini. Se prendiamo a campione una famiglia media con 2 figli, siamo certi che per le loro esigenze familiari, l'auto giusta sarà senza dubbio un modello station wagon. Così come del resto è facile ipotizzare che per una coppia senza figli, l'auto ideale potrebbe essere una citycar, quella che un tempo veniva chiamata utilitaria. Insomma non lo scopriamo certo noi che per ogni utente l'auto o la moto deve essere pensata in base alle varie esigenze. Ma se non si dispone di grossi fondi come si può fare? Sicuramente si può visitare un sito specializzato in auto e moto usate che pur essendo nato da poco può aiutare eccome nella scelta di una nuova moto o di una nuova auto. Già, perchè si tratta di un sito web dove le inserzioni vengono pubblicate in maniera del tutto gratuita. Non solo, anche chi decide di acquistare non paga nulla, se non il prezzo del veicolo stabilito con il diretto proprietario. Si tratta quindi di una realtà che aiuta di fatto tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo veicolo usato si, ma in buone condizioni. Allo stesso tempo anche si si trova dalla parte del venditore, può inserire la propria inserzione sul sito ed attendere le varie proposte che gli verranno fatte. Il mercato delle auto usate, negli ultimi mesi è cresciuto in maniera esponenziale. Sono forse troppo proibitivi i prezzi delle auto appena uscite dal concessionario? Probabilmente si. Gli italiani a causa della crisi, che tutt'oggi perdura, non hanno più voglia di scialacquare denaro. Le spese oggi come oggi, si fanno in maniera attenta ed oculata. Non c'è più la possibilità di sbagliare. Se acquisto oggi una citycar, quando magari la mia famiglia sta per allargarsi in attesa di una nascita, è naturale che sto facendo un acquisto sbagliato. Non si può più ragionare per l'immediato futuro, ma si deve ragionare in vista degli anni a venire. La spese fatta oggi deve durare per X anni. Il nostro consiglio è quello di valutare con attenzione quale sia il miglior veicolo per le vostre esigenze. Una volta stabilito questo, non dovrete fare altro che inserire le chiavi di ricerca adeguate sul sito ed attendere quelli che sono i risultati proposti. Chiedete maggiori informazioni ai proprietari, se questo vi può essere utile e poi potrete definire l'affare. Considerate solo che mentre voi rimuginate sul dà farsi, qualcuno più deciso potrebbe soffiarvi l'affare da sotto al naso.