CAMBIO AI VERTICI DI MONTI ASCENSORI SPA

30/ott/2006 10.00.00 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

VA VIA MARZOLLA, ARRIVA WITTUR: CAMBIO AI VERTICI DI MONTI SPA

Rilevante avvicendamento nel Consiglio di Gestionedell’azienda leader nei servizi ascensoristici:

il tedesco Horst Wittur, veterano del settore, hapreso il posto del dimissionario Licio Marzolla

BOLOGNA– Monti SpA, specializzatain manutenzione, installazione e ristrutturazione di ascensori, e leader nel campo dell’assistenza per ascensoridi ogni tipo e marca – unica azienda del settore ad essere quotata nel settore Expandi della Borsa di Milano–, annuncia unimportante cambio della guardia nel Consiglio di Gestione. Il posto deldimissionario Licio Marzolla è stato preso da un illustre veterano del settore:è il tedesco Horst Wittur,fondatore ed ex presidente del Gruppo Wittur AG, leader assoluto nellacomponentistica per ascensori con una quarantina di società controllate intutto il mondo.

L’avvicendamentoai vertici della Società è stato così salutato da Patrizio Colombarini, fondatore e consigliere delegato diMonti SpA: «Siamo certi che un imprenditore di così grande esperienza comeHorst Wittur, presente sulla scena internazionale dell’ascensoristica daoltre 40 anni, potrà dare un contributodecisivo alla realizzazione di un pianodi sviluppo industriale come il nostro, proiettato verso ilraggiungimento di sempre più importanti obiettivi.».

MontiAscensori SpA ha chiuso il 2005 con un turnover di 19,5 milioni di Euro e un Ebitda di 2 milioni di Euro.  Tragennaio e giugno 2006 il fatturatoha raggiunto l’importo dicirca 10 milioni d’Euro, con un incrementodel 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente,mentre l’Ebitda ha sfioratoquota 1.400.000 Euro, facendo segnare un + 29,18% rispetto al primo semestre2005. Il cash flow operativo del primo semestre 2006, infine, è risultato positivo per quasi un milione di Euro.

( Mario Pinzi)

Per eventuali ulterioriinformazioni contattare il Dr. Colombarini, tel. 051/762500.

*************************************************

PRS Consulting Group