Attivo bando per lo sviluppo interno del settore agricolo

25/mar/2014 11.09.55 Sportello Attività Produttive S.r.l. Contatta l'autore

Attivo bando europeo per il cofinanziamento di azioni di informazione e di promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno.

Finalità

Tali finanziamenti dovranno riguardare campagne informative dei prodotti agricoli sul mercato interno.

Beneficiari

Potranno presentare proposte le organizzazioni professionali e/o interprofessionali.

Ogni soggetto proponente potrà presentare solo un programma e partecipare a non più di un raggruppamento per la presentazione di un progetto comune.

Spese ammissibili

Il bando finanzierà esclusivamente le azioni di informazione, e non di promozione, su nuove designazioni per i vini europei, sulle abitudini di consumo responsabile e sui danni provocati dal consumo pericoloso di bevande alcoliche, mentre non saranno ammissibili azioni che mirino all’aumento dei consumi.

Entità del contributo concedibile

Il cofinanziamento è strutturato secondo le quote:

-          Commissione Europea (50%);

-          Stato membro (20%);

-          Organismo proponente (30%).

Per le campagne sulle abitudini di consumo responsabile e sui danni provocati dal consumo pericoloso di bevande alcoliche, però, la quota a carico della Commissione europea sale al 60%, mentre quella dello Stato membro e dei soggetti beneficiari sarà, per entrambi, pari al 20% della spesa ammissibile.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it