IL SEGRETARIO GENERALE CONI ROBERTO FABBRICINI ALL’UNIVERSITA’ M ILANO BICOCCA

26/mar/2014 15.09.47 ficts Contatta l'autore

IL SEGRETARIO GENERALE CONI ROBERTO FABBRICINI ALL’UNIVERSITA’ MILANO BICOCCA

Venerdì 28 Marzo 2014 (ore 11) all’Università degli Studi di Milano�“Bicocca (Edificio U6 Aula 44, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano) il Dott. Roberto Fabbricini, Segretario Generale del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Maestro di Sport e Capo Delegazione di 6 missioni Olimpiche (da Nagano 1998 a Pechino 2008), “salirà in cattedra” alla 12ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society(vedi sito: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/) del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una lezione (aperta al pubblico e ai media) sul tema “Le potenzialità olimpiche del sistema sportivo italiano”.

Il Master (certificato ISO 9001) è diretto dal Presidente FICTS Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

Il 12 Marzo u.s. è stato approvato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale il Programma della 13a edizione le cui iscrizioni (max 25 iscritti) si apriranno nel prossimo Giugno dopo la pubblicazione on-line sul sito dell’Ateneo del Bando di ammissione, consultabile e scaricabile al link: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/.

Il Piano didattico (con lezioni da Novembre 2014 ad Aprile 2015, il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato mattina) è sviluppato da 60 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Le prospettive occupazionali del Master, costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa, sono pari all’81% (dati relativi ai 275 iscritti nella storia del Master). Requisiti: Laurea triennale di qualunque indirizzo accademico.

Info sito internet: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/

E-mail: master.sportmanagement@unimib.it; - Tel: 02-58102830

Facebook: Master in “Sport Management, Marketing and Society”

Twitter: @ManagerSport