Nau.! Nuovo protagonista nel mondo dell'ottica!

02/nov/2006 13.00.00 Nau.! Contatta l'autore

Nau.!, nuovo protagonista nel mondo dell’ottica!

Come nasce Nau!, la nuova Insegna Italiana di Ottica in Franchising? Dalla volontà di alcuni imprenditori, forti della considerevole esperienza acquisita nel campo dell’ottica e del retail, decisi ad imprimere al settore un significativo cambio di rotta.

Tutto prende il via dalla loro considerazione che, nel tempo, il mercato dell’ottica si è andato sempre più standardizzando a tutti i livelli, con negozi fotocopia l’uno dell’altro che offrono gli stessi servizi e vendono prodotti uguali o simili, rigorosamente griffati e obbligatoriamente costosi. Nau! si sviluppa attorno ad un progetto il cui punto focale sta nel voler “fare ottica” in un modo diverso e che fa proprio un concetto, allo stesso tempo semplice e sorprendente, perfettamente riassunto nei termini cheap & chic. Sì al tenere nella massima considerazione ciò che può piacere ed attrarre il cliente, sì alla grande scelta, all’alta qualità e ai modelli di tendenza e design ma anche grande attenzione al “servizio” e al miglior rapporto qualità prezzo. Nau! si presenta quindi sul mercato proponendosi anche come un’ottima opportunità di investimento tanto per chi è alla costante ricerca di business e sa cogliere le occasioni più promettenti, quanto per giovani ottici attratti dall’idea di aprire un negozio avvalendosi di una formula nuova e vincente, o anche per ottici affermati che sanno vedere lontano e… puntano a rinnovare la propria attività. I vantaggi connessi con l’entrare a far parte di questa nuova, grande famiglia sono presenti in un “decalogo” che riassume la filosofia e la strategia di Nau! e in cui troviamo alcuni significativi punti fermi particolarmente interessanti perché ugualmente validi per l’acquirente quanto per un eventuale partner. “Noi risparmiamo, voi risparmiate”: negozi sobri e lineari, per non pagare il superfluo. Soddisfatti e rimborsati… se entro 3 mesi non si è soddisfatti degli occhiali acquistati, Nau sostituisce gli occhiali gratuitamente o rimborsa l’intera spesa. Non semplici promesse ma precise garanzie sottoscritte da Nau! la nuova Insegna Italiana di Ottica in Franchising.