Al Salone del Mobile - Eurocucina, una grande "IDEA" per Gigaset

08/apr/2014 10:35:17 Vitaliano Vitale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al Salone del Mobile - Eurocucina, una grande “IDEA” per Gigaset

 

Milano, 08 aprile 2014 – Snaidero, leader mondiale nei mobili per cucina, partecipa al Salone del Mobile – Eurocucina di Milano con uno stand di grandissimo impatto nel quale emerge la cucina IDEA, disegnata da Pininfarina. Snaidero ha voluto Gigaset per dare corpo al concetto di tecnologia “friendly” della sua composizione. Ecco dunque un tablet Gigaset QV 830 da 8” e un Baby-Phone PV830 spiccare sui sottopensili della cucina IDEA.

 

IDEA è una seducente combinazione di design, razionalità e materiali eccellenti, equilibrio di forme e tecnologia. Un ritorno ad una nuova espressione di purismo che mantiene la caratteristica principale di voler eliminare dall’oggetto qualsiasi elemento che possa in qualche modo distogliere l'attenzione dal messaggio che si vuole veicolare, usando un numero minimo di colori, forme, linee e strutture. Un messaggio di ordine, austerità, semplicità e purismo estetico.

La tecnologia rimane “facile”, nascosta in piccoli dettagli come l’illuminazione integrata sulla boiserie e sottopensile che attraverso barre led continue illuminano perfettamente tutta la zona operativa. Di grande pregio l’attrezzaggio sottopensile realizzato attraverso spazi contenitivi con struttura in alluminio attrezzati con gruppo prese e illuminazione e pensati per piccoli accessori e per tutti gli oggetti della quotidianità quali il tablet Gigaset QV830 e il Baby-Phone Gigaset PV 830.

Ideale contenitore per tenere a portata di mano infinite ricette da realizzare con una meraviglia ergonomica quale IDEA di Snaidero è il Tablet Gigaset QV830 da 8”. L’apparecchio monta un processore Quad Core,  MTK MT8125 Cortex-A7 da 1,2 GHz, una memoria da 8 GB  eMMC ed una RAM da 1 GB DDR3L. Le fotocamere in dotazione dell’apparecchio sono da 1,2 MP quella frontale, mentre la posteriore è da 5 MP Auto Focus. L’apparecchio è dotato anche di una connessione micro USB 2.0.

Per le neo-mamme, come per Gigaset, la sicurezza è tutto. La soluzione più completa per la massima sicurezza del bambino e per la più assoluta tranquillità della mamma è Gigaset PV830, un elegante Baby Monitor con qualità audio DECT e camera 3D, perfetto per ascoltare e vedere il bebè in ogni momento, anche all’opera con la cucina IDEA.

L’“unità genitori”, con display TFT a colori da 2.4” (6,6 cm) e tecnologia Digital Video Monitoring Platform da 2.4 GHz FHSS (Frequency Hopping Spread Spectrum Technology), offre alle neo-mamme la possibilità di vedere in ogni istante il piccolo, controllando quindi cosa sta facendo, se sta dormendo o se è sveglio, grazie alla  camera 3D dell’“unità bimbo”, orientabile fino a 90 gradi di inclinazione. Durante la notte, poi,  6 led ad infrarossi garantiscono la ripresa del piccolo anche al buio.

Il monitor, inoltre, si attiva automaticamente in caso di pianto del bebè. Le due unità di Gigaset PV830 comunicano fino a 200 m di distanza e la disattivazione dell’icona antenna sul display indica la perdita di segnale; una pratica clip consente ai genitori di portare con se il Baby Monitor, in modo da poter sorvegliare il piccolo ovunque ci si sposti in casa; una sonda termica rileva i possibili sbalzi termici o di umidità nella cameretta rispetto alla temperatura impostata.

 

Un tocco di tecnologia estremamente pratica e costruita a misura delle moderne esigenze che aderisce in tutto e per tutto alla filosofia alla base di IDEA di Snaidero: estetica, presenza discreta, valore, materiali eccellenti, massima qualità tecnologia senza compromessi.

 

 

Vitaliano Vitale

 

DoubleVi

Management and Communication Advisors

Viale Lombardia 14

20131 Milano - Italy

+39 335 8215046

Skype: vitalianovitale54

www.doublevi.com

 

 

View my profile on LinkedIn

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl