I colori del cocker spaniel inglese

16/apr/2014 10.11.24 stemas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il cocker spaniel inglese nasce come cane da caccia, in particolare per la caccia della beccaccia. Ha un carattere molto docile e sensibile, ma è anche molto vivace e alla costante ricerca di coccole e carezze; queste peculiarità lo rendono un cane adatto a vivere in una famiglia insieme ad altri animali. Una delle caratteristiche che rende il cocker una razza molto amata è la grande varietà di colori che può avere il suo mantello; attualmente per lo standard sono state riconosciute diciotto tipologie diverse, suddivise in due grandi categorie: unicolore e pluricolore. Il primo tipo è caratterizzato da un mantello di un unico colore che può essere nero, cioccolato (o fegato) o fulvo, e possono essere presenti delle macchie bianche solamente sul petto. I pluricolori, invece, possono essere blu-roano, arancio-roano, fegato-roano, bianco-nero, bianci-arancio,bianco-fegato e fegato-roano. In questo caso è preferibile che le macchie siano sparse su tutto il corpo in modo uniforme.
Le focature possono essere presenti su tutti i tipi i mantello, quindi sia per gli unicolore che per i pluricolore.
Nell'allevamento Villa Villacolle a Crocetta del Montello (in provincia di Treviso) troverai Yorkshire, Leonberger e Cocker Spaniel cioccolato, per maggiori informazioni visita il sito villacolle.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl