Servizio sperimentale di assistenza domiciliare a Brescia e provincia

18/apr/2014 15:54:29 Mollusco&Balena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Trovare una badante responsabile e professionale alla quale affidare i propri cari, qualcuno che sappia rispondere concretamente alle esigenze di assistenza e di cura delle persone con problematiche di salute e in condizione di fragilità della famiglia, come gli anziani, è un compito non facile e a cui bisogna dedicare massima attenzione.

Per aiutare le famiglie a scegliere la badante a domicilio più idonea a soddisfare le necessità di gestione delle persone care in difficoltà, a Brescia Federfarma e l’Ordine dei Farmacisti della Provincia hanno stretto un accordo con Teleserenità di Vercelli, al fine di predisporre un servizio sperimentale di assistenza agli anziani.

Un supporto che si aggiunge all’assistenza infermieristica domiciliare, per la quale le farmacie consentono la prenotazione di prestazioni in modo tale da risparmiare a chi è già in difficoltà inutili perdite di tempo e scomodi spostamenti.

Basta dunque recarsi nella farmacia più vicina alla propria zona di residenza e fare un colloquio con il proprio farmacista di fiducia: egli valuterà il singolo caso e la particolare situazione, e provvederà ad indicare alla società le direttive per fornire il supporto adeguato alle vostre specifiche necessità.

L’attivazione del servizio avviene in modo pressoché immediato, dunque nell’arco di breve tempo avrete la possibilità di prendere a servizio la badante selezionata in base alle vostre richieste.

Le badanti selezionate sono formate tramite corsi di assistenza professionali e, nel caso di personale straniero, anche tramite corsi di lingua italiana intensivi.

Area Senior, azienda che da anni si occupa di promuovere servizi di assistenza agli anziani attraverso un Magazine e un portale web interamente dedicato alle tematiche della Terza e Quarta età, appoggia iniziative sperimentali di attivazione di servizi alla persona sul territorio come quella attuata di recente dalla Provincia di Brescia.

In linea con i presupposti di sostegno alle famiglie e di supporto agli anziani che necessitano di assistenza, Area Senior ha sviluppato un database stilando un elenco di annunci di lavoro di badanti referenziate e selezionate dal nostro Staff che mettono a disposizione le loro competenze per offrire un valido appoggio a chi ne ha bisogno.

Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sul nostro portale www.areasenior.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl