Il #GlobalSelfie della NASA celebra l’Earth Day 2014

22/apr/2014 16:32:54 Digitcom Contatta l'autore

Il 22 aprile, come ogni anno, si è festeggiato l’Earth Day, il giorno dedicato alla Terra. Al centro di questo evento globale vi sono da sempre le problematiche ecologiche e le urgenze legate alla tutela della biosfera. Tuttavia, con il passare del tempo, la giornata è diventata anche l’occasione giusta per condividere racconti, esperienze, immagini e suggestioni da ogni angolo del pianeta.
Chi meglio della NASA poteva farsi ambasciatrice di tutti per l’EarthDay2014?

L’ente spaziale americano ha lanciato in questa giornata l’hashtag #GlobalSelfie chiedendo a tutti nel mondo di farsi una foto, geo-localizzando la propria posizione scrivendola su dei fogli stampabili multi-lingue scaricabili dal sito ufficiale. In un secondo momento, le immagini raccolte andranno a creare un mosaico e a comporre l’immagine del pianeta.

L’iniziativa della NASA cade in un anno molto delicato, dove sono previste ben 5 missioni spaziali dedicate allo studio dei dati sul nostro pianeta. Per sottolineare l’importanza di queste missioni ecco quindi la campagna “Earth Righ Now” di cui il #GlobalSelfie è solo l’inizio!

Anche lo Staff di Digitcom ha partecipato all’iniziativa postando le proprie foto. Guardale su Twitter, su Facebook e su Instagram: QUI, QUI e QUI

L'articolo Il #GlobalSelfie della NASA celebra l’Earth Day 2014 sembra essere il primo su Digitcom Blog.