ILoveBeer.it - Al via #iospillo Contest

23/apr/2014 11.17.14 I Love Beer Contatta l'autore

#IOSPILLO: CHI SARÀ IL MASTER SPILLATORE DELLA RETE 2014?

9 Blogger Ambassador e una sfida: la spillatura della birra perfetta

Pillole di cultura birraria ed edutainment su www.iospillo.it

Milano, 23 aprile 2014 – Una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della corretta spillatura, un sito web, 9 Blogger Ambassador con la passione per la birra, un contest e un vincitore: il Master Spillatore della Rete 2014. Tutto questo è #iospillo, il progetto promosso da ILoveBeer.it, il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia.

L’obiettivo è uno e uno soltanto: diffondere, attraverso la rete e con una modalità coinvolgente, i principali temi legati alla spillatura e al servizio della birra perfetta. Perché bere con consapevolezza, significa anche bere meglio e responsabilmente.

Servire e consumare una birra ben servita rende infatti la birra più buona: ecco perché è fondamentale che i consumatori siano informati e pretendano sempre una birra a regola d’arte.

Un traguardo ambizioso che si inserisce in una piattaforma di attività sviluppate da HEINEKEN Italia proprio con l’intento di fornire al consumatore gli strumenti per conoscere, capire e gustare meglio il prodotto.

#iospillo: contest e edutainment

La sfida è tutta online: sul sito www.iospillo.it  a partire da oggi (e per tutto il prossimo mese) gli utenti possono visualizzare i video di autocandidatura dei 9 Blogger Ambassador (che hanno già superato un primo step di formazione e sono pronti a coinvolgere e informare la rete sul tema) e votare il loro preferito, per la conquista del titolo di Master Spillatore della Rete 2014. Ma non solo: potranno mettersi alla prova con #iospillo TRIVIA, un quiz all’insegna della cultura birraria, della spillatura e del servizio perfetto. Pronti a imparare divertendosi, scoprendo di più grazie ai contenuti, alle curiosità e a video tutorial presenti nelle sezioni dedicate del portale.

Un’esperienza formativa tutta da condividere anche sui canali social perché ciascuno di noi può diventare ambassador e raccontare alla propria community il valore della corretta spillatura.

Una volta concluse le votazioni, ecco i premi per i primi tre classificati: al vincitore verrà assegnato il titolo di “Master Spillatore della Rete” e un buono viaggio con soggiorno per un weekend ad Amsterdam, durante il quale avrà la possibilità di visitare il museo dell’Heineken Experience e partecipare a corsi di formazione.

Al secondo e al terzo classificato andrà invece una fornitura di prodotti selezionati dal portfolio HEINEKEN.

Che vinca il migliore!

#iospillo è anche offline con le #iospillo nights: oltre 100 locali clienti HEINEKEN Italia per il loro 30 avventori più affezionati organizzeranno serate esclusive in cui si alterneranno momenti di formazione, gioco e musica. L’unica protagonista? La birra perfetta ovviamente.

#iospillo e tu?

Segui #iospillo qui:

www.iospillo.it // Facebook // Twitter // Instagram // hashtag #iospillo

Il Gruppo HEINEKEN opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 paesi nel mondo con 165 stabilimenti e 85.000 dipendenti.

HEINEKEN è in Italia da 40 anni, in seguito all’acquisizione della Dreher nel 1974, e opera con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO). Con più di 2000 dipendenti, HEINEKEN è diventato il primo produttore di birra nel nostro paese, dove produce e commercializza oltre 5 milioni di ettolitri di birra e ha una quota di mercato nazionale di circa il 30%.

I principali  marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 7 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler), Dreher, Dreher Lemon Radler e Dreher Lemon Radler 0.0%, Ichnusa (con le 4 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone Radler), Strongbow Gold, Affligem e Desperados. Altri marchi di HEINEKEN Italia (propri o su licenza) sono: Amstel, Messina, Buckler, Mc Farland, Murphy’s, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster’s.

Nel nostro paese il Gruppo comprende anche Partesa, un network distributivo che opera nel settore beverage e Dibevit Import, una società attiva nell’importazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo.