Interroll sostiene il Georgia Tech Supply Chain & Logistics Institute (SCL)

29/apr/2014 14:13:45 Vitaliano Vitale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Interroll sostiene il Georgia Tech Supply Chain & Logistics Institute (SCL)

 

Sant'Antonino, Svizzera, 29 Aprile 2014 -- Interroll,  leader mondiale in prodotti e soluzioni di intralogistica, ha deciso il sostegno al Georgia Tech Supply Chain & Logistics Institute (SCL) per supportare attivamente l'istruzione professionale nel settore dell'ottimizzazione logistica e della supply chain. 

 

Interroll, società globale e con una storia di successi negli USA sin dal 1968, ha recentemente inaugurato un nuovo Centro di Eccellenza regionale a Hiram, nei pressi di Atlanta, in Georgia. Qui assume ingegneri meccanici, esperti di movimentazione di materiale e project manager, offrendo un ambiente di lavoro moderno con una forte connotazione americana ma con un’organizzazione da leader globale. Con il sostegno a SCL, Interroll rinnova il suo impegno in Georgia, Stato in forte crescita.

 

Interroll e SCL si scambieranno fondamentali know how nell'intralogistica che porteranno a rafforzare le rispettive leadership.

Interroll vanta già strette collaborazioni con note università in Cina e in Germania, sia nel campo della ricerca sia in quello dell’istruzione.

Con il sostegno a Georgia Tech SCL, Interroll avvia la collaborazione  con uno dei più importanti istituti americani in un mercato  di importanza strategica. Da sempre infatti la movimentazione di merci e i servizi correlati è stato uno dei pilastri del corso in Ingegneria industriale e sistemistica del Georgia Tech SCL.

 

Tim Brown, direttore dei corsi presso SCL, apprezza il contributo di Interroll: “Grazie al generoso sostegno di Interroll, vero leader globale nell’intralogistica, saremo in grado di migliorare le nostre offerte formative.  Ci auguriamo una lunga collaborazione con Interroll poiché la condivisione di best practices e lo scambio di esperienze e informazioni non possono che migliorare le conoscenze e le competenze della forza lavoro nel settore della supply chain.”

Le soluzioni d’eccellenza Interroll nel campo del pallet-flow e dei magazzini ad alte prestazioni sono molto note e non sorprende che clienti quali Coca Cola, First Quality Tissues, Walmart, UPS, Amazon e molti altri utilizzino quotidianamente queste soluzioni di intralogistica.

 

In un'epoca altamente competitiva e nella quale le risorse tendono a diminuire, l'istruzione e l'accesso al know-how sono essenziali. Questo vale particolarmente in presenza di una continua ed inarrestabile tendenza alla globalizzazione e dove le società sono alla ricerca di strategie per il futuro.

 

Ralf Garlichs, Executive Vice Presidente Products & Technology Interroll, ha affermato: “Apprezziamo la reputazione del Georgia Tech SCL, dei suoi corsi di formazione internazionale e dei suoi progetti di ricerca.

L’impegno congiunto favorirà la creazione di know-how applicativi importanti per il mercato e sicuramente ispirerà progetti di ricerca nei settori del business modelling. Interroll è davvero entusiasta di poter collaborare con il Professor Brown e i suoi team.”

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl