In anteprima mondiale: la nuova piattaforma modulare per trasportatori di Interroll in mostra al CeMAT 2014 di Hannover

06/mag/2014 09.41.41 Vitaliano Vitale Contatta l'autore

In anteprima mondiale: la nuova piattaforma modulare per trasportatori di Interroll in mostra  al CeMAT 2014 di Hannover

Sant'Antonino, Svizzera, 6 maggio 2014. Interroll presenterà, in anteprima al grande pubblico specializzato in occasione del CeMAT di Hannover,  la sua innovativa piattaforma modulare per trasportatori.

Secondo Ralf Garlichs, Vice Presidente Esecutivo Prodotti & Tecnologia, “la nuova piattaforma rappresenta il più grande lancio di prodotto nella storia di Interroll, nonché una pietra miliare per l'azienda”.  Grazie a questa nuova piattaforma, Interroll offre ai suoi clienti la possibilità di abbreviare notevolmente le fasi di pianificazione e installazione e, di conseguenza, i tempi di consegna. Altrettanto vantaggiosa è la flessibilità in caso di trasformazione di un impianto già esistente.

La nuova piattaforma offre una tecnologia altamente efficiente per un esercizio dalle elevate prestazioni e allo tempo stesso estremamente silenzioso grazie all’alimentazione a 24 V. Inoltre, a scelta, è disponibile una soluzione con alimentazione a 400 V, ottimizzata per un'elevata velocità di trasporto. A ciò si aggiunge il sistema di trasporto senza pressione statica. Interroll offre un progetto modulare e quindi flessibile che può essere installato in modo semplice e veloce.

L'innovazione non consiste semplicemente in un nuovo sviluppo del prodotto. La nuova piattaforma ha coinvolto anche lo sviluppo dei processi, dalla produzione e montaggio, passando attraverso la spedizione, fino al servizio clienti.

Successivamente  alla presentazione della piattaforma in Europa, al CeMAT, si avrà il lancio in America e Asia a partire dal 2015.

Presso l'innovativo stand di oltre 400 m2  (F15, padiglione 27), i visitatori avranno l'occasione di tuffarsi nel mondo dell'intralogistica con Interoll e potranno vivere un'esperienza unica grazie a moderne isole informatiche dotate di terminali multimediali e ad altri highlight. Di certo non mancherà il contatto diretto con  gli esperti: il Team Interroll sarà a disposizione dei visitatori per discutere e spiegare ogni aspetto.

Rapidità, economicità, flessibilità e risparmio in termini di spazio sono i tratti distintivi dei prodotti e delle soluzioni di Interroll. I visitatori avranno sicuramente modo di convincersene in occasione del CeMAT.