Il colosso americano Pramerica sceglie Banca della Marca come unica BCC veneta partner

09/mag/2014 16:17:48 Blu Wom Contatta l'autore

Banca della Marca si riconferma unico partner nello scenario delle BCC del Veneto di Pramerica Life S.p.A., parte di un Gruppo internazionale e specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni per la protezione della persona, con cui sancisce una nuova collaborazione in ambito assicurativo. L’operazione si concretizza tramite la creazione di due nuove soluzioni di grande attualità in ambito previdenziale e di protezione della persona, tematiche maggiormente sentite da una fascia specifica di lavoratori largamente presente sul territorio della Marca: liberi professionisti e piccoli e medi imprenditori, i principali attori dello sviluppo del tessuto economico locale.

Banca della Marca, Credito Cooperativo trevigiano con sede ad Orsago, rafforza la sua collaborazione con Pramerica Life S.p.A. e offre ai propri clienti due nuove soluzioni assicurative elaborate dalla Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI).
Come unica BCC Veneta partner del colosso americano, Banca della Marca riconferma il suo ruolo d’istituto virtuoso e impegnato nello sviluppo sostenibile dell’economia locale.  E’ proprio pensando al territorio della Marca, al suo tessuto economico e al benessere dell’intera comunità che la BBC di Orsago presenta due nuove misure per la tutela assicurativa, soprattutto di quei soggetti così preziosi per l’humus economico del territorio come i liberi professionisti e i piccoli e medi imprenditori che per definizione vivono degli svantaggi da questo punto di vista.

Luigino Manfrin, Direttore Generale di Banca della Marca afferma: “Siamo contenti di rafforzare la nostra collaborazione con Pramerica Life S.p.A - parte di un Gruppo internazionale - specializzata nella protezione della persona che opera nel settore con una spiccata visione innovatrice. E’ un nostro dovere garantire un futuro migliore alla comunità e, con queste nuove polizze, completiamo la nostra proposta volta ad offrire alla clientela privata un insieme di soluzioni preventive, rinforzando così la nostra naturale vocazione alla protezione della persona nei momenti di maggior bisogno, secondo una filosofia che da sempre ha contraddistinto l’operato di Banca della Marca.”

Oltre a rappresentare una nuova opportunità per tutti i clienti di Banca della Marca, le nuove polizze sono una risposta concreta a due temi sociali di particolare attualità: quello della previdenza complementare, con le pensioni attese ai minimi storici, e quello delle ingenti spese sanitarie che a causa dell’aumento delle aspettative di vita media impatteranno in maniera significativa sui bilanci delle famiglie e sul sistema socio-economico del Paese.
In particolare, si tratta di: “MarcaForte Rendita”, una polizza vita a premio annuo costante, sottoscrivibile in un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, che consente all’assicurato di godere di una rendita integrativa alla pensione al termine del piano di versamenti prescelto; una soluzione particolarmente flessibile che ben si adatta alle reali esigenze previdenziali dei clienti di Banca della Marca. E di “Marca AmicaMia”, una soluzione che prevede la liquidazione di una rendita vitalizia costante qualora l’assicurato venga dichiarato non-autosufficiente a seguito di una patologia invalidante. Questa innovativa assicurazione vita consente importanti benefici sul fronte della fiscalità essendo le prestazioni indennitarie esenti da ogni tipo di imposizione fiscale.

Banca della Marca.
La storica Cassa Rurale di Orsago fonda le sue radici 114 anni fa, dando origine nel 2001 a Banca della Marca grazie alla fusione tra la BCC di Orsago e BCC Altamarca. Oggi Banca della Marca conta 36 agenzie locali, di cui 31 nella sola provincia di Treviso, con la collaborazione totale di oltre 270 dipendenti e perseguendo una politica di sviluppo sostenibile dell’economia locale senza dimenticare di sostenere le attività di tipo culturale, sociale e sportivo del territorio.

Per ulteriori info:
BLU WOM