Rivista Digitale Natura: Scopri la App, gratis il nuovo numero

14/mag/2014 12:18:22 RivistaNatura Contatta l'autore

L’ultimo numero de La Rivista della Natura per tablet può essere scaricato, senza costi, dall’Apple Store e da Google Play. La rivista – derivata dalla versione su carta – offre grande interattività, contenuti speciali extra e… molte sorprese. Da non perdere per chi ama la natura e l’ambiente.

La Rivista della Natura è derivata dall’omonima edizione cartacea della testata, leader dal 1999, quando si chiamava ancora Parchi e Riserve. I commenti di chi ha già visto il primo numero a febbraio sono andati oltre ogni più rosea aspettativa: un prodotto di altissima qualità paragonabile alle migliori edizioni digitali internazionali.
Quando è nata l’idea della Rivista Digitale Natura si è fatta un’ elementare valutazione: abbiamo a disposizioni suoni e movimenti! Detto tutto! A partire dalla copertina che, riprendendo il medesimo soggetto della versione cartacea, si anima con un breve video: il muso di un cucciolo di ghepardo che si guarda attorno, annusando la Savana…

La Rivista della Natura-Air 2/2014

La App Rivista Natura prosegue con le medesime rubriche della carta, ma l’aggiunta di gallerie fotografiche di qualità, unitamente a documenti extra consente approfondimenti inaspettati. I servizi, poi, hanno trovato la giusta considerazione nella versione digitale che li espande fino a diventare quasi dei documentari video/fotografici: cosa c’è di meglio che poter godere di tantissime immagini descrittive a cui si aggiungono i video, realizzati su misura dalla redazione della Rivista della Natura, oppure acquistati dalle più serie agenzie del mondo?

Entriamo nella Rivista della Natura e a caso. Ad un tratto, compare un martin pescatore e un piccolo bottone rosso consente di udirne il canto che prosegue durante la lettura del testo.

La Rivista della Natura-Air 2/2014

Nella pagina successiva il Martino è colto dal teleobiettivo mentre entra nel nido: una raffica di immagini in primo piano lo fa letteralmente volare – grazie allo sfioramento del vostro dito sullo schermo del tablet – dentro al buco che ha scavato nella parete di terra.

Intanto, le rubriche proseguono e potrete visualizzare le fasi lunari da qui a fine mese. Ma, uno dei servizi più incredibili riguarda la storia del cucciolo di ghepardo e di sua mamma: le immagini che accompagnano il suggestivo testo del nostro autore e fotografo, Marco Urso, parlano ed escono dallo schermo per la loro forza e bellezza. Poi, segue l’eccezionale video di un ghepardo in caccia… dall’esito tutt’altro che scontato. A propositoqualcuno di voi sa che “verso” fa il ghepardo? La risposta non è scontata. Scopritelo.

Mentre la Rivista Digitale Natura scorre si arriva agli scatti vincitori di un importante concorso di foto subacquee di cui La Rivista della Natura è media partner: quadri più che immagini e colori “irreali”.

Arriviamo al servizio di Francesco Tomasinelli sui delfini di fiume in Amazzonia: un vero scoop, tutto da scoprire, con tante foto inedite. Oltre al video, in cui Francesco descrive quell’incontro indimenticabile, mentre i grandi mammiferi bianchi saltano fuori dalle brune acque del fiume Rio Negro.

La Rivista della Natura-Air 2/2014

Altri video, altre immagini, altri racconti… Non vi resta che scaricare la App Rivista Natura dall’ Apple Store o da Google Play. Scoprirla, oggi, non costa nulla!

L’iniziativa fa parte delle azioni che la casa editrice Edinat – Edizioni di Natura ha varato all’inizio del 2014 per offrire agli appassionati di natura e ambiente 4 diversi canali di comunicazione:

La Rivista della Natura, su carta, disponibile esclusivamente in abbonamento postale e dedicata agli appassionati della carta stampata;
La App Rivista Natura (sopra descritta);
Il Blog Rivista Natura, nato dall’esigenza di fornire informazioni quotidiane agli appassionati di natura e ambiente e di consentir loro, finalmente, scambi di corrispondenze con gli esperti autori.
AmiciNaturaShow, l’evento che si svolge il 20 e 21 settembre nel centro storico di Lecco, a pochi passi dal Lago, e che raccoglie le realtà più attente nei settori Turismo, Outdoor e Ambiente.

www.rivistanatura.com

logo_La Rivista della Natura