Calabria: in attivazione un nuovo strumento per rilanciare l’economia locale

15/mag/2014 12.04.49 Sportello Attività Produttive S.r.l. Contatta l'autore

Presentato un nuovo strumento a supporto delle imprese locali per far ripartire l’economia Calabrese.

Finalità

Il Bando, in corso di pubblicazione, consentirà alle imprese in difficoltà di ottenere incentivi a sostegno del riequilibrio finanziario.

Beneficiari

Potranno usufruire degli incentivi le piccole e medie imprese, microimprese ed imprese artigiane regionali.

Presupposto per l’accesso alle agevolazioni è l’ottenimento, da parte delle imprese beneficiarie, di un finanziamento bancario a medio/lungo termine la cui delibera dovrà essere successiva alla data di pubblicazione dell’avviso.

Spese ammissibili

Le imprese beneficiarie potranno accedere ad operazioni di consolidamento dei debiti e/o riscadenzamento dei mutui, ovvero, ad operazioni che consentiranno la trasformazione dei debiti bancari a breve termine in finanziamenti a medio/lungo termine ed il riposizionamento finanziario di mutui a medio/lungo termine, accompagnati da servizi utili al riequilibrio finanziario.

Ciascuna impresa può accedere a più operazioni di consolidamento dei debiti e/o riscadenzamento dei mutui. E’ consentito quindi presentare più domande riguardanti la stessa impresa.

Entità del contributo concedibile

Il contributo sarà erogato in conto interessi a valere sugli 8 milioni di euro complessivamente stanziati.

Per informazioni contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it