Shiloh Industries firma un accordo definitivo con FinnvedenBulten AB To per acquisire Finnveden Metal Structures AB

23/mag/2014 00.32.35 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Shiloh Industries firma un accordo definitivo con FinnvedenBulten AB To per acquisire Finnveden Metal Structures AB

VALLEY CITY, Ohio, 22 Maggio 2014 /PRNewswire/ -- Shiloh Industries, Inc. (NASDAQ: SHLO), uno dei maggiori fornitori di soluzioni nel campo della meccanica leggera e di soluzioni per il controllo del rumore e delle vibrazioni, ha firmato un accordo definitivo con FinnvedenBulten AB per acquistare il 100% delle quote di Finnveden Metal Structures (FMS). Attraverso questa acquisizione, le capacità di Shiloh verranno ampliate con l'aggiunta di funzioni di stampaggio e pressofusione del magnesio, un segmento fondamentale per la crescita e per la tecnologia, che soddisfa le esigenze delle case automobilistiche nel campo della meccanica leggera. Inoltre, Shiloh si sta affermando nel mercato europeo e sta ampliando la sua base di clienti. L'acquisizione, valutata 372,3 milioni di corone svedesi (circa 56,6 milioni di dollari), si concluderà alla fine di giugno.

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140521/90264

"Valutiamo continuamente le necessità che ha l'industria nel campo della meccanica leggera, individuiamo nuove tecnologie che soddisfino quelle necessità e le integriamo nel portafoglio Shiloh di soluzioni di meccanica leggera," ha affermato Ramzi Hermiz, presidente e CEO di Shiloh Industries. "Con l'aggiunta degli impianti di pressofusione del magnesio di FMS, Shiloh ha ora il portafoglio più completo di soluzioni di meccanica leggerai disponibile sul mercato. Insieme, crediamo che la nostra capacità unica di offrire soluzioni in acciaio, leghe di acciaio, alluminio e magnesio impiegando processi multipli, accrescerà la nostra proposta di valore per il mercato."

Grazie all'acquisizione di FMS, Shiloh acquisisce lo status di fornitore globale, con impianti di stampaggio e pressofusione del magnesio strategicamente ubicati in Polonia, e ottime strutture per lo stampaggio in Svezia. Le nuove acquisizioni sono un complemento perfetto alle attuali strutture dell'azienda, che è presente in tutti gli Stati Uniti e in Messico. FMS ha proventi annui di quasi 180 milioni di dollari, con circa 800 dipendenti talentuosi e un forte team direttivo.

Come azienda leader nel campo della meccanica leggera, Shiloh si occupa della progettazione, l'ingegnerizzazione e la produzione di stampi saldati, elementi stampati complessi, assemblaggi modulari e alluminio pressofuso ad alta pressione e componenti lavorati per la scocca nuda, il telaio, l'impianto di scarico, il gruppo propulsore, le esigenze strutturali e di seduta dei clienti OEM e di primo livello.

"Molti dei nostri clienti necessitano di fornitori che li possano supportare a livello globale, e considerata la nostra attuale base di clienti, l'Europa rappresenta un mercato importante per Shiloh," ha affermato Brad Tolley, vice presidente del settore strategie e sviluppo dei mercati, Shiloh Industries. "Nel nostro tentativo di espanderci in Europa, abbiamo trovato in FMS un valido partner con un esperto team manageriale con una forte leadership, e questo è un elemento decisivo per la crescita futura."

"Il successo continuo di Shiloh può essere attribuito ai nostri principi fondamentali: essere primi in tecnologia e innovazione, ottenere una crescita sostenibile, globale, proficua, e agire velocemente a avendo degli obiettivi specifici," ha aggiunto Hermiz.

Informazioni su Shiloh Industries, Inc.
Con sede centrale a Valley City, Ohio, Shiloh Industries è un'azienda leader offre soluzioni nel campo della meccanica leggera e NVH per il settore automotive, dei veicoli commerciali e ad altri mercati. Shiloh produce componenti per la scocca nuda, il telaio, l'impianto di scarico, il gruppo propulsore, e le esigenze strutturali e di seduta dei clienti OEM e di primo livello. L'azienda ha (14) sedi in America del Nord, e circa 2.000 dipendenti.

Dichiarazione previsionale

Alcune delle dichiarazioni rese da Shiloh Industries, Inc. riportate in questo comunicato stampa sono dichiarazioni "previsionali" nel significato di cui al Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Queste dichiarazioni previsionali sono basate sulle assunzioni e sulle aspettative del management della società. Di conseguenza, non può esserci alcuna garanzia o assicurazione che tali assunzioni e aspettative si realizzeranno. Fare riferimento alla pagina degli investitori di www.shiloh.com per ulteriori informazioni sulle dichiarazioni previsionali.

Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20140521/90264
http://photoarchive.ap.org/
Shiloh Industries, Inc.

CONTACT: CONTATTO: Max Muncey, The Quell Group, +1.248.519.2066, mmuncey@quell.com

Web Site: http://www.shiloh.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl