Crossgate arriva in Italia!

15/nov/2006 17.30.00 Sound PR Contatta l'autore

Crossgate arriva in Italia!

E’guidata da Antonio Brissa la nuova filiale italiana della nota azienda tedesca,

indicatada Gartner tra i leader della fornitura di servizi di integrazione in Europa

Milano, 15novembre 2006 – Crossgate annuncia l’ingresso sul mercato italiano conl’apertura della prima sede internazionale a Milano guidata dalPresidente Antonio Brissa.

Crossgate è l’azienda– nata nel ’99 in Germania come indatex - focalizzatanell’offerta di servizi “on demand” perl’ottimizzazione dei processi interaziendali, la cui missione è lafacilitazione della cross-automation che include l'integrazione EDItradizionale o innovativa (xml, web services), la collaborazione medianteportali Web (WebEDI), la dematerializzazione della fattura, la scansioneanticipata dei documenti con l'integrazione dei sistemi ERP e l'archiviazionesostitutiva. Tutti i servizi che Crossgate offre in questo ambito sono basatisulla Business Integration Platform (B.I.P.™), la più grande piattaformaeuropea di transazioni centralizzate.

L’approccio “chiavi inmano” e “full service” di Crossgate, già inclusa da Gartnerper il primo semestre del 2006 nel famoso Quadrante Magico relativo aifornitori di servizi di integrazione come uno dei tre leader in Europa,permette un’integrazione elettronica B2B a 360°, non richiedeinvestimenti aggiuntivi hardware e software perché il servizio viene pagato aduso (“on demand”) e mira a ridurre i costi aziendali.

Crossgate, dopo una complessaanalisi del mercato, ha scelto di sviluppare ulteriormente il proprio businessproprio in Italia in quanto si tratta di uno dei quattro mercati EDI più grandid’Europa e interessante per diversi motivi. In primo luogo, l'industriaautomobilistica italiana è tra i settori leader e da ciò ne consegue un'elevatadiffusione di EDI con un contemporaneo fabbisogno di approcci full-service dinuovo genere. L'Italia dispone inoltre di numerose piccole e medie imprese cheagiscono a livello mondiale e sfruttano in modo eccellente le nicchie dimercato utilizzando l'IT quale caratteristica per distinguersi; sono infatticoinvolte sempre più nelle strutture globali economiche e dei trasporti e pertale motivo l'ottimizzazione dei processi commerciali con clienti e fornitori èanche nel nostro Paese un tema di discussione alla quale ormai quasi nessundecisore può sottrarsi.

Di fondamentale importanza inquesta scelta è stata la similarità tra mercato italiano e quello tedesco.E’ stato così possibile operare con il fidato portafoglio di prestazioni,il know-how del processo commerciale, della tecnica, delle soluzioni e deiservizi della casa madre tedesca, ma allo stesso tempo orientarsi allepeculiarità italiane grazie all’esperienza e all’esperienza dellasquadra che opera sul territorio a livello locale.

“Grazie all’approcciofull service on demand fanno parte del nostro target, oltre alle grandiaziende, anche le numerose PMI, proprio in virtù del fatto che il servizioofferto non richiede investimenti ma viene pagato ad uso. Inoltre, il knowledgeorizzontale di Crossgate permette di offrire un servizio qualitativamente altoa imprese dei più differenti settori: anche se l’ambito merceologicovaria, la richiesta in sé è sempre la medesima” spiega Antonio Brissa, Presidentedi Crossgate Italia. “Con un focus al 100 per cento sui servizi, siamoconvinti di poter ottenere degli ottimi risultati anche in Italia. Oltre avoler accrescere la nostra market share sul mercato abbiamo come obiettivoprioritario diventare uno dei primi tre player entro il 2008”.

CuriositàCrossgate.Il brand Crossgate non è stato scelto casualmente ma appositamente per esserepiù comprensibile a livello internazionale e per favorire l’ingresso innuovi mercati. Infatti, la parte “cross” del brand indica la Cross Automation,cioè l'automazione dei processi commerciali nelle aziende al di là dei loroconfini e indipendentemente dal mezzo di trasmissione, mentre il termine“gate” si riferisce al modello commerciale della piattaformacentrale di transazione che integra e collega tutti i partner possibili graziea un accesso attraverso un’unica interfaccia.

CrossgateItalia

CrossgateItalia, presente nel nostro paese dal 2006, è l’azienda di originetedesca – nata nel ‘99 come indatex - focalizzata nell’offertadi servizi “on demand” per l’ottimizzazione dei processiinteraziendali. La missione di Crossgate è la facilitazione dellacross-automation che include l'integrazione EDI tradizionale o innovativa (xml,web services), la collaborazione mediante portali Web (WebEDI), ladematerializzazione della fattura, la scansione anticipata dei documenti conl'integrazione dei sistemi ERP e l'archiviazione sostitutiva. Tutti i serviziche Crossgate offre in questo ambito sono basati sulla Business Integration Platform(B.I.P.™), la più grande piattaforma Europea di transazionicentralizzate.

Iprincipali soci di Crossgate sono il gruppo imprenditoriale tedesco vonAmerongen, la famiglia di Dietmar Hopp, co-fondatore ed ex CEO di SAP e direcente anche il gruppo Al-Jomaih, uno dei più grandi conglomerati di affaridell’Arabia Saudita.

Per ulterioriinformazioni:

SoundPR                                                                                          Crossgate Italia S.p.a

Tatiana Varalli/Gianna Avenia                                                       Andrea Fusenig

Corso di Porta Romana,2                                                             Piazzale Biancamano, 8

20122Milano                                                                                    20121 Milano

Tel. +39 0280649.1                                                                        Tel. +39 02 6203.2170

Fax +39 0280649.220                                                                    Fax +39 02 6203.4070

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

SoundPR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.