DEPILAZIONE ESTIVA! Consigli e tecniche.

01/giu/2014 10:42:55 Sexy Shop A69 Contatta l'autore

Sta arrivando l'estate, siete pronti per indossare il vostro costume?

Siete pronti a non indossarlo?

depilata

Certamente la depilazione è una fase importante dell'estate, molti potranno odiare o non ritenere indispensabile la depilazione, ma un piccolo tocco non fa mai male.

Ci sono persone che ormai l'ha adottata da tempo e chi , invece, ancora non se la sente di cedere ad una moda e preferisce la naturalezza o una depilazione in qualche modo limitata. Dagli anni '90, la pratica di modificare o eliminare i peli si è enormemente diffusa oltre che per motivi igienici ed estetici è ormai utilizzata da tante coppie per rendere piccante e seducente il gioco erotico.

Anche il mondo maschile, oramai è stato coinvolto nella depilazione con cerette e rasoi per liberare il proprio corpo da fastidiosi inestetismi.

SCELTA DELLA DEPILAZIONE

E' molto importante la scelta della depilazione che si decide di fare e le tecniche da utilizzare.

cerettaSe si decide di depilare la zona inguinale, compresa la vostra "patatina" è consigliabile una "ceretta a caldo" anche se in certe donne, risulta problematica a causa della pelle molto delicata, andando a provocare rossori e rottura di capillari. Rimane comunque la tecnica più efficace e meno controindicata.

La ceretta a freddo fa al caso delle donne che non intendono depilare integralmente la zona pubica.

ceretta a freddoE' un metodo da utilizzare anche da sole e che permette in poco tempo di sfoggiare un inguine liscio. Bisogna comunque fare attenzione che con la ceretta a strappo si rischia di spezzare il pelo e rischia di incarnirsi provocando fastidi nella ricrescita, quindi non buttatevi in prove e tentativi sconosciuti, ma informatevi bene sulla tecnica di strappo.

rasoio2Esattamente come accade con il rasoio! Rimuovere i peli pubici con il rasoio è altamente sconsigliato. La vagina è molto delicata e la lama potrebbe irritarla, provocando l'infezione dei bulbi piliferi e l'ispessimento dei peli dopo la ricrescita.

Altro metodo molto usato è la crema depilatoria, ottima soluzione per eliminare i peli sull'inguine, ma decisamente sconsigliata per la vagina! Queste creme solitamente sono download (20)a base di sostanze acide o corrosive, necessarie per indebolire il pelo fino a staccarlo. Di conseguenza, la crema non deve assolutamente essere applicata in prossimità delle mucose vaginali.

Concludendo, per chi fosse disposta a spendere qualcosina per ottenere risultati più duraturi (ma non definitivi) si può inoltrare nell'epilazione laser. Anche la vagina, infatti, lasercome pure le ascelle, il volto e le gambe, può essere sottoposta a sedute di depilazione definitiva.