ILOVEBEER.it_#IoSpillo Nights: pronti a spillare la birra perfetta?_Appuntamento al Bar Magenta di Milano

12/giu/2014 11.18.43 I Love Beer Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

#IOSPILLO NIGHTS

PRONTI A SPILLARE LA BIRRA PERFETTA?
Il 18 giugno appuntamento allo storico Bar Magenta di Milano

La formazione e la cultura birraria fanno rima con passione e divertimento

 

 

Milano, 12 giugno 2014 – Vuoi conoscere i segreti per spillare la birra perfetta? Se sì, le #iospillo nights sono un appuntamento da segnare subito in agenda. Fino alla fine del 2014 oltre 100 locali clienti di HEINEKEN Italia lungo tutto lo Stivale, organizzeranno delle serate esclusive focalizzate sulla spillatura, dedicate a 30 tra i loro avventori più affezionati. Un’occasione per condividere la passione per la birra e scoprire i segreti del servizio perfetto.

 

Servire e consumare una birra ben servita è nell’interesse dei consumatori perché rende la birra più buona e più facilmente digeribile. In particolar modo il cappello di schiuma, che è parte della birra, protegge la bevanda dall’ossidazione e la conserva così come è stata pensata dal mastro birraio. L’obiettivo delle #iospillo nights è migliorare la cultura birraria del nostro Paese attraverso l’informazione e la consapevolezza dei consumatori.

 

Prossimo appuntamento mercoledì 18 giugno al Bar Magenta di Milano, locale storico del capoluogo meneghino in perfetto stile liberty che sorge nella splendida cornice di via Carducci. Luogo di ritrovo per milanesi e stranieri, offre colazione, brunch e aperitivo e serate di musica live.

 

Il programma della serata

 

FORMAZIONE E GIOCO

Per cominciare, intorno alle 18.00, i 30 fortunati ospiti potranno vivere un’esperienza unica, passando dall’altro lato del bancone e sperimentando e provando l’arte della spillatura della birra perfetta. Potranno partecipare, infatti, a un corso di spillatura gestito dagli esperti del locale con il supporto di HEINEKEN Italia. Dopo questa esperienza, sarà più semplice per i consumatori riconoscere una birra perfetta e richiederla ben spillata al proprio pub di fiducia.

 

ENTERTAINMENT e CONDIVISIONE SOCIAL

Live music e djset animeranno la seconda parte della serata aperta a tutti. Per finire, gadget firmati HEINEKEN Italia per gli intervenuti. Non mancheranno i momenti social: sarà possibile postare e condividere foto e video sui canali social tramite l’hashtag #iospillo e commentare i contenuti che verranno pubblicati dalla community dei beerlover. Ma non solo, la serata sarà raccontata anche attraverso un’attività di liveblogging tramite la fanpage di Facebook IO SPILLO. Sarà poi possibile restare aggiornati sulle date del tour in tutta Italia tramite l’account Twitter @iospillo.

 

Il portale www.iospillo.it completa l’attività dedicata ai locali del canale Horeca di HEINEKEN Italia: informazioni, video, quiz e molto altro per scoprire tutto sulla spillatura perfetta. Su IoSpillo.it, inoltre, è possibile seguire tutto il calendario delle serate.

 

La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia anche attraverso la piattaforma I Love Beer. Il portale ha il compito di offrire, agli utenti della rete, informazioni su un modello di consumo della birra più evoluto, responsabile e più attento alla qualità del servizio. Non a caso, l’approfondimento sulla Birra Perfetta trova la sua sede naturale proprio sulla piattaforma web. Focus dedicati, video, consigli degli esperti e il Decalogo della Birra Perfetta: tutte le regole per spillare, servire e gustare la birra perfetta, rigorosamente con la schiuma. E per verificare in tempo reale il corretto servizio della birra, I Love Beer, in partnership con Unione Nazionale Consumatori, ha sviluppato la app ‘Le Birre. Servile Bene’: tutti i segreti sulla schiuma e sul servizio, da usufruire in mobilità.

 

Segui le #iospillo nights qui:

Facebook // Twitter // hashtag #iospillo

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl