Termedonna: creme viso e corpo da Salsomaggiore Terme

12/giu/2014 11.36.34 Termedonna Contatta l'autore

I laboratori Perla di Salsomaggiore Terme hanno creato una linea di prodotti per la cura del corpo, sfruttando le conoscenze dei pricipi attivi di elementi essenziali come olii vegetali, jojoba, acido ialuronico, che a Salsomaggiore Terme sono studiati  e utilizzati fin dai tempi di Maria Luigia.

Creme viso e corpo per vari tipi di pelle, dalla più delicata e sensibile a quella più grassa, con collagene per un effetto idratante, per ridare tono ed elasticità alla palle del viso provata dalla lunga giornata. Il collagene è il principale elemento fibroso della pelle, la proteina più presente dell'organismo umano e nei tessuti connettivi.

Un problema molto sentito nell'universo femminile è la cellulite: Perla propone creme massaggio anticellulite, con estratto di alghe, ricco di iodio, svolge la funzione di liposolvente con Edera, Ippocastano e Betulla che agiscono sugli edemi cellulitici. Il nicotinato di etile genera un immediato aumento di temperatura della parte massaggiata ed un notevole afflusso sanguigno verso la stessa,fenomeni che aiutano a combattere e far sparire gli antiestetici cuscinetti adiposi.

Termedonna propone anche una vasta gamma di saponette e bagnoschiuma profumati: violetta, mughetto, lavanda e vetiver sono solo alcune delle fragranze presenti, tutte ottenute da essenze naturali e non trattate chimicamente, in grado di rispettare il naturale ph della pelle.

Una particolarità dello shop sono le fragranze di Salsomaggiore, alla rosa e alla violetta, nate per esaltare la femminilità della donna, soprattutto la violetta pare fosse uno dei fiori preferiti da Maria Luigia, che li fece impiantare direttamente a Parma durante il suo regno.