Corso Metodi e Strumenti per il CRM: gestione delle relazioni con i clienti e strategie di fidelizzazioneCorso Metodi e Strumenti per il CRM: gestione delle relazioni con i clienti e strategie di fidelizzazione.

23/nov/2006 12.49.00 EUROCOMP Contatta l'autore

Il Customer Relationship Management (CRM) nasce con l'obiettivo di aiutare le aziende nella fidelizzazione dei clienti, con il fine di realizzare nuove opportunità intervenendo dove il cliente ha necessità prevedibile e soddisfabili. L’obiettivo del CRM è il perseguimento del livello d’eccellenza nella gestione del Cliente: processo che si realizza nel momento in cui è il Cliente stesso a “guidare” l’azienda. Fidelizzare il cliente significa conoscerlo, capire e prevederne i bisogni, capirne i tempi e rispondere alle sue segnalazioni.

Il Corso Metodi e Strumenti per il CRM organizzato da EUROCOMP si svolgerà a BARI nei giorni 11-12-13 dicembre 2006. E’ prevista anche una edizione a Lecce.

Il Corso si pone l’obiettivo di presentare le nuove opportunità, offerte dai sistemi CRM, per acquisire nuovi Clienti e per instaurare relazioni durature e profittevoli con i Clienti già acquisiti.

Il Corso approfondisce i metodi e gli strumenti per analizzare il sistema impresa ed i suoi processi, creare le condizioni per l'introduzione di nuove tecnologie e nuovi modelli organizzativi orientati al cliente, contribuire all’introduzione ed alla gestione di un sistema di CRM. operante sia nel business to business che nel business to consumer. Un sistema di CRM è volto all'orientamento e la finalizzazione di tutte le funzioni aziendali verso la fidelizzazione del cliente attraverso un’attività di coordinamento della raccolta, interpretazione e gestione delle informazioni sul cliente.

Il corso è rivolto a imprenditori, consulenti, manager, personale aziendale addetto alla gestione di processi aziendali, a giovani diplomati o laureati che desiderano approfondire l’utilizzo delle tecniche e degli strumenti per il raggiungimento degli obiettivi aziendali con il CRM.

Le iscrizioni scadono il 1 dicembre 2006. Il corso è a numero chiuso.

Per informazioni: tel. 080 5486941; formazione@eurocomp.it.