Immobili e Investimenti: il network immobiliare di Bologna

24/giu/2014 15.14.02 LivelloDigitale Contatta l'autore

Nel mese di giugno è andata online la nuova versione del sito “Immobili e Investimenti” di Bologna.

Networ Immobiliare Bologna

Cosa c’è di così eclatante nell’annunciare la pubblicazione di un nuovo sito, vi starete chiedendo?
Comprendo, mi porrei la stessa domanda!

Ho sempre sostenuto che un sito internet non deve rappresentare un punto di arrivo, bensì un punto di partenza. Il sito è un “braccio operativo” che deve consentire di applicare una strategia già chiara.

Questo aspetto è molto chiaro al management “Immobili e Investimenti”.
Negli ultimi 24 mesi hanno attuato un processo di cambiamento radicale non solo nel modus operandi ma soprattutto culturale. Un cambiamento che parte dalla testa dei protagonisti di questa realtà e sfocia nei fatti, ossia nell’operatività quotidiana.

La comunicazione di questa nuova essenza ricopre un ruolo fondamentale, ed il sito internet diventa lo strumento ideale ai tempi del web 2.0. Oggi la vera sfida è comunicare, ma comunicare in modo intelligente e utile!

Cosa c’è di nuovo da comunicare per un’agenzia immobiliare?
“E’ casa tua”: 3 parole che sintetizzano tutto! La casa è un valore! E’ il tuo piccolo tesoro da tutelare, da coccolare, da sognare e desiderare. Casa tua da acquistare, casa tua de vendere.
Non importa che tu sia un possibile acquirente oppure un proprietario con necessità di vendere, rappresenta un valore. Un TUO valore!

Come si tutela casa tua? Affidandoti a professionisti esperti conoscitori del mercato che tutelino gli interessi delle parti con esperienza, competenza e conoscenza del mercato immobiliare nell’esatto contesto del desiderata del cliente. Che sappiano fare la differenza sul mercato, che sappiano acquistare e vendere alle giuste condizioni del mercato nel minor tempo possibile. Serve un mix di competenze umane e competenze tecnologiche. Tecnologia al supporto delle menti (non il contrario!).

Abbiamo parlato di “menti”. Bene, questa è la chiave di volta: Immobili e Investimenti sta migrando da realtà “classica” ad un network di menti che condividano questa mission.

“La figura di chi “vende case” oggi può avere successo solo a patto che risponda ai problemi reali dell’acquirente, per questo il ruolo di chi vende immobili si avvicina decisamente di più a quello di un consulente.” - Simone Rossi, Amministratore Delegato “Immobili e Investimenti”

Il coordinamento di un network, passa per definizione attraverso la tecnologia.
Il sito internet è il collante fra esterno ed esterno. Fra chi ha necessità di acquistare o vendere e chi può offrire le giuste competenze. Ma per far comprendere perché rivolgersi a Immobili e Investimenti anziché da un’altra agenzia immobiliare, la comunicazione diventa fondamentale.

Un’organizzazione che sa guardare avanti, anticipare i cambiamenti e che ha ormai questa consapevolezza impressa nel DNA non può che circondarsi di “menti” eccellenti. I clienti si affidano a realtà dove ci sono “menti eccellenti”.

Il sito internet nuovo di Immobili e Investimenti come catalizzatore e gestore di processi.
Sta arrivando un nuovo network immobiliare a Bologna. Ce n’era bisogno, perch

“E’ casa tua”
Immobili e Investimenti

Autore: Gianluca Capone