Benefici del Sesso...Siete pronti a scoprirli?

27/giu/2014 07:30:13 Sexy Shop A69 Contatta l'autore

Ormai è noto che i Benefici del Sesso sono numerosissimi, confermato anche da studi scientifici. L'attività sessuale porta benefici fisici e psicologici, ma andiamo a scoprire quali sono i Benefici del Sesso che risultano essere i più importanti:images.jpgo

1)Con il sesso viene rilasciata la prolattina così migliorando l'olfatto, così permettendo lo sviluppo di nuove cellule neuronali nei bulbi olfattori del cervello.

2)Durante la fase massima del piacere, in un solo minuto il cuore può arrivare a battere fino a 180 volte e i polmoni a respirare fino a 40 volte. Così facendo il Cuore rimane allenato riducendo il rischio di malattie cardiovascolari: fare Sesso tre o più volte alla settimana il rischio di attacco cardiaco viene dimezzato.

3)Grazie alla passione e all'eccitazione durante il rapporto vengono bruciate circa 200 calorie per ogni rapporto.

4)Durante il rapporto sessuale vengono rilasciate endorfine che vanno ad alleviare diversi tipi di dolore, dall'artrite al mal di testa. Tra i Benefici del Sesso troviamo quindi l'attenuarsi del dolore e della depressione.

5)Fare sesso aiuta a scogliere le tensioni muscolari attraverso la pelle. La stimolazione delle carezze arriva al midollo spinale e al cervello e, tramite il sistema nervoso riflesso, raggiunge i muscoli, rilassandoli.

6)Durante il rapporto il flusso sanguigno aumenta, questo aiuta a tenere stimolata la circolazione sanguigna.

7)Nelle donne la secrezione di estrogeni fa aumentare il tasso di collagene, prezioso per l'epidermide, così favorendo l'elasticità della pelle. Da non sottovalutare tra i Benefici del Sesso dobbiamo ricordare la riduzione della possibilità di crearsi dermatiti e pelle rovinata, purificando i pori e rendendo la pelle luminosa.

8)Aumenta nel corpo la produzione di endorfine, molecole che aiutano a migliorare l'umore, favorire il sonno, combattere il dolore, scaricare l'ansia e le tensioni psicologiche. Infatti risulta essere il tranquillante più potente, circa dieci volte più del Valiun.images.jpgddddd

Cosa importante da ricordare che i Benefici del Sesso ci sono se il rapporto sessuale è istinto e non forzatura, ma sopratutto è fondamentale proteggere la propria salute dalle malattie sessualmente trasmissibili.