Attività formative in avvio da settembre 2014 – iscrizioni aperte

27/giu/2014 12.54.10 CSA Formazione Contatta l'autore

SCUOLA SECONDARIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE / POLO FORMATIVO ARTI & PROFESSIONI / C. S. A. Massa Carrara

FAI DELLA TUA PASSIONE LA TUA PROFESISONE - IMPARA CON NOI

Per info sulle nostre proposte formative e per ricevere il catalogo contattaci formazione@csa-ms.it Telefono: 0585.852971 oppure vieni a trovarci, siamo in Via Dorsale n. 10 a Massa, orario estivo, dalle 8.30 alle 12.30 oppure su appuntamento 340.2789382 / 340.7949598

La formazione è uno strumento strategico per trovare lavoro, soprattutto in tempo di crisi

Attività formative in avvio da settembre 2014 – iscrizioni aperte

Settore ESTETICA:

ü  Estetista biennio, classe prima, 1.800 ore

üEstetica biennio, classe seconda, 900 ore con riconoscimento crediti (ancora2 posti)

ü  Estetica 3^ anno, obbligatorio per apertura attività, 900 ore (ancora 4 posti)

ü  Addetto al trucco con dermopigmentazione, 80 ore, dovuto per legge

ü  Aggiornamento obbligatorio per estetiste, 20 ore

ü  Corso completo, base ed avanzato, per diventare esperti in onicotecnica e Nail art, ore 45 (è possibile previo colloquio accedere direttamente al corso avanzato)

ü  Corso completo per diventare make up artist / visagista truccatore

ü  Corso completo  in massaggio

Nota bene: tutti i corsi del settore estetica sono rivolti sia a donne che uomini, per gli uomini in particolare, ottime possibilità di sbocco occupazionale nel settore massaggio e make up.

Settore ACCONCIATURA:

ü  Acconciatore Unisex, biennio, 1.200 ore,

ü  Acconciatore unisex, anno obbligatorio per apertura attività, ore 600

Settore TATUAGGIO:

ü  Tecnico qualificato in tatuaggio, obbligatorio per apertura attività, ore 600,

ü  Body Painting

Settore MODA:

ü     S.arta, Addetto sartoria artigianale, ore 900

ü      S.arta, Tecnico sartoria artigianale, ore 600

ü      S.arta, sartoria artigianale, ore 360

Settore educazione:

ü  Tagesmutter, (assistente domiciliare per l’infanzia) ore 150,

Settore alimentare:

ü  Formazione obbligatoria per responsabile tecnico delle attività di panificazione, ore 300

ü  Formazione obbligatoria per responsabile tecnico delle attività di panificazione, ore 86 (percorso abbreviato per aventi diritto)

Tutti i nostri corsi di qualifica prevedono:

1)                 Rilascio di qualifica e/o certificazioni

2)                 Assistenza per l’avvio di attività;

3)                 Stage REALMENTE finalizzati all’inserimento lavorativo grazie alla collaborazione con le imprese associate a CNA;

4)                 Collaborazioni con prestigiose aziende del settore;

5)                 Laboratori attrezzati ed esami in sede;

6)                 Costi vantaggiosi e omnicomprensivi di dotazioni individuali e collettive, materiali di laboratorio, esame finale

7)                 Docenti esperti – professionisti ed tecnici provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni

8)                Visite aziendali ed incontri con il mondo del lavoro per facilitare l’occupazione

i corsi possono essere finanziati con carta ILA e voucher; oppure rateizzati con finanziamenti agevolati senza interessi e/o con finanziamenti sull'onore. Pratiche curate direttamente dalla ns. Segreteria a costo 0

Per informazioni: La segreteria è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 ed il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede di Massa in Via Dorsale n. 10 - Tel.  0585/852971  -  mail formazione@csa-ms.itwww.csa-ms.it Visita la ns. pagina http://www.facebook.com/csa.formazione

Referente della formazione:  dott.  Roberto Valle Vallomini, 340.2789382

SERVIZI: ORIENTAMENTO GRATUITO per studenti indecisi sul percorso di studi da intraprendere, adolescenti che hanno lasciato la scuola e vogliono imparare un mestiere, neo diplomati, laureati e laureandi, inoccupati, disoccupati, in mobilità ed in cassa integrazione, stranieri.  Per APPUNTAMENTO inviare una mail a michela@csa-ms.it.

ALTRI CORSI: Sedi di Carrara ed Aulla: Haccp, montaggio e smontaggio ponteggi, responsabile per la sicurezza, antincendio, capacità professionale, tecnico delle revisioni ed altri, alla riscoperta di Arti(giani) e Mestieri/ Tel. 0585.8529

CHI SIAMO

C.S.A. Centro Servizi per l’Artigianato della Provincia di Massa Carrara è una Società Cooperativa Consortile a responsabilità limitata, ed è una delle strutture del GRUPPO C.N.A. – Confederazione Nazionale Artigianato Piccola e Media Impresa, che opera nel territorio della provincia di Massa Carrara sin dagli anni ’50. Dal 1996 C.S.A. è iscritta al Registro delle Imprese della CCIAA di Massa Carrara.

C.S.A.  Formazione - è un organismo formativo accreditato dalla Regione Toscana al n. MS0136, ed è l’agenzia formativa di C.N.A. Massa Carrara, certificata a norma UNI EN ISO 9001:2000  in sistema di Qualità con il  n° 50 100 5642 - ISO 9001.