Le forniture per hotel che fanno la differenza

27/giu/2014 17:22:37 AllForFood Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo essere riusciti a completare tutto l’iter (burocratico e non) per l’allestimento di una struttura alberghiera, qualunque sia la sua dimensione, è giunto il momento di occuparsi dell’aspetto relativo alle forniture dell’hotel. Sembrerebbe un fattore secondario e probabilmente lo è, specie se paragonato agli sforzi economici compiuti per approntare l’intera struttura, ma è necessaria comunque una pianificazione per cercare di capire quali sono le forniture hotel di cui realmente si necessita.
Principalmente si tratta di accessori per l’hotel che servono non tanto al funzionamento di base della struttura, quanto ad agevolare alcune operazioni e a rendere più confortevole il soggiorno degli ospiti.
Scendendo più nel dettaglio, la hall dell’albergo e le altre aree in comune (ad esempio un eventuale sala conferenze) potrebbero necessitare di alcune forniture da hotel come le aste per delimitare le corsie, gli appendiabiti o i tavolinetti che possono essere usati come punto d’appoggio dai clienti.
All’interno della struttura, soprattutto se si tratta di un albergo di grandi dimensioni, con un elevato numero di camere e quindi di ospiti, sono molto utili i carrelli per trasportare le valigie o gli abiti. Solitamente si tratta di un tipo di attrezzatura alberghiera utilizzata dal personale addetto che si prende cura degli effetti personali dei clienti. In questo tipo di ambienti, dove gli ospiti sono più esigenti e si aspettano un servizio adeguato, potrebbero anche essere apprezzate le macchine per pulire le scarpe da sistemare nei corridoi o nei luoghi in comune. Anche se a prima vista l’idea potrebbe sembrare un po’ antiquata, questo è un tipo di fornitura per hotel ancora piuttosto apprezzata.
Passando infine alle forniture hotel relative alle camere vere e proprie, è consigliabile dotarle di tutti i principali comfort: prodotti di cortesia, asciugacapelli, minibar, servizio per caffè o the ed infine una cassaforte con combinazione. In particolare quest’ultima, solitamente situata all’interno di un mobile o un armadio, regala una maggiore tranquillità ai clienti che non vogliono lasciare incustoditi i loro valori.
In definitiva si tratta quindi di dotarsi di una serie di forniture per hotel non essenziali, ma che potrebbero fare la differenza rispetto ai propri concorrenti, poiché rendono l’ambiente più funzionale e confortevole.
AllForFood è un negozio online in cui è possibile trovare una vasta scelta di attrezzature alberghiere e forniture per hotel di tutti i tipi: casseforti, macchine per pulire le scarpe, carrelli portavaligie e molto altro ancora.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl