Gli articoli per bambini da portare in vacanza

10/lug/2014 16:17:28 newbabyland Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si viaggia con un neonato è necessario prendere alcune precauzioni sia per quanto riguarda i comportamenti da tenere, che per quanto riguarda gli articoli per bambini da portare con se.
Se si va al mare o se si sta all’aria aperta in luoghi molto caldi bisogna fare attenzione a non esporre il piccolo direttamente ai raggi solari se ha meno di un mese di vita e, più in generale, bisogna cercare di garantirgli le condizioni climatiche più adatte al suo piccolo organismo, il quale ancora non riesce a far fronte a temperature che si discostano troppo dalla situazione di benessere termico (intorno ai 20-25 gradi). Per i bimbi più grandicelli invece, bisogna ricordarsi di portare con se un cappellino, da utilizzare tutte le volte che lo si espone ai raggi solari, un abbigliamento leggero, possibilmente realizzato in fibre naturali, che lasci scoperti gambe e braccia, ed altri articoli per bambini studiati appositamente per loro come creme solari ad alta protezione, con filtro a base di ossido di zinco o titanio e creme idratanti da utilizzare a fine giornata.
Se invece si decide di andare in montagna, non esistono degli studi specifici che indichino qual è l’altezza consigliata per un neonato, ma in generale è bene non spingersi oltre i 1800 o 2000 metri di altezza. Per evitare il mal di orecchie, sarebbe opportuno fare delle piccole pause mentre si sale e magari fargli utilizzare un succhietto se il neonato ha più di 3 settimane. Inoltre quando si va in vacanza bisogna cercare di mantenere il più possibile inalterato il ritmo dell’allattamento al seno, ma potrebbe essere utile portare con se anche un altro articolo per bambini molto prezioso in questi casi e precisamente il biberon. Meglio un paio di biberon di plastica (per evitare possibili rotture in caso di cadute) da utilizzare con il latte artificiale, come eventuale allattamento integrativo rispetto a quello al seno.
Per i viaggi può tornare molto utile anche un altro articolo per bambini da utilizzare per i riposini diurni e notturni e cioè il lettino da campeggio, che ha il vantaggio di essere ripiegato e quindi facilmente trasportabile in macchina o con altri mezzi di trasporto. Molti brand famosi come Chicco, Foppapedretti ed Erbesi hanno nel loro catalogo lettini per bambini smontabili di diverse forme e dimensioni da utilizzare in vacanza.
Tutti questi articoli per neonati e bambini e molti altri ancora possono essere acquistati direttamente sul web su NewBabyLand, uno dei maggiori negozi negozi online specializzati nella prima infanzia. Nel catalogo puoi trovare migliaia di prodotti dei migliori marchi come Brevi, Chicco, Inglesina e Bebe Confort.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl